I Messi aprono a Barcellona un ristorante: il piatto preferito di Lionel a 10 euro

messi ristorante barcellona – Lionel Messi si mette in società con il fratello Rodrigo e amici per aprire un ristorante a Barcellona. Dell’idea si vociferava da un po’, ma le porte aperte si sono…

20 giocatori più pagati al mondo 2017

messi ristorante barcellona – Lionel Messi si mette in società con il fratello Rodrigo e amici per aprire un ristorante a Barcellona. Dell’idea si vociferava da un po’, ma le porte aperte si sono viste solo venerdì: grazie ai mille metri quadri interni più un giardino altrettanto grande, mangiare da Messi non sarà un problema né di spazio né di prezzo. Potranno sedersi al tavolo parecchi turisti di Barcellona visto che i prezzi, come si legge dal menu (ancora incompleto) pubblicato sul sito del ristorante, El Bellavista del Jardin del Norte, non sono per ora da chef stellato: uno dei piatti preferiti del fenomeno blaugrana, la Milanesa napolitiana a caballo, costa 10 euro e cinquanta centesimi. Lo si trova a Barcellona in Carrer d’Enric Granados, 86-88.

Dal menu del ristorante dei Messi
Dal menu del ristorante dei Messi

 

Il ristorante sarà aperto dal martedì alla domenica, dalle nove di mattina alle 23.30. Dominato dal bianco e dal verde – guarda un po’, i colori del campo da calcio – chi sceglierà il ristorante dei Messi potrà anche seguire le partite su due grandi schermi. L’idea, a quanto pare, è proprio essere quella di dar vita non ad un posto d’elite ma un ristorante davvero aperto al grande pubblico, per far sentire i fan del campione a casa sua, almeno il tempo di una cena. Lo chef è Rafa Morales e ha detto che la sua missione è creare una “cucina che sia tradizionale ma rinnovata, senza perdere l’essenza del piatto”.

Chi vorrà spendere qualcosa in più potrà riservare il piano superiore e prenotare per 10-12 persone. Come scrive Mundo Deportivo, lì si avrà a disposizione una grande tv e delle PlayStation per giocare tra una portata e l’altra. “C’è anche un parcheggio con 30 posti auto – scrive il giornale spagnolo – e una cura particolare dei dettagli sugli oltre mille metri quadrati del locale”.

Messi, del resto, non è affatto il primo calciatore che decide di farsi imprenditore. Il suo rivale numero uno in campo, Cristiano Ronaldo, solo un mesetto fa ha aperto a Madeira un hotel. Il diverso carattere dei due campioni emerge anche fuori dal terreno di gioco: se Messi ha scelto il ristorante accessibile con prezzi nella norma, CR7 ha puntato su un altro target: per dormire da Cristiano Ronaldo bisogna spendere 180 euro a notte.