André Gomes al Barcellona, 35mln subito ma se diventa Pallone d'Oro il prezzo raddoppia

Gomes Barcellona super bonus – André Gomes sarà presentato ai tifosi del Barcellona mercoledì mattina, ma il suo primo giorno blaugrana sarà domani: il 22enne centrocampista portoghese ha firmato un…

André Gomes (Insidefoto)

Gomes Barcellona super bonus – André Gomes sarà presentato ai tifosi del Barcellona mercoledì mattina, ma il suo primo giorno blaugrana sarà domani: il 22enne centrocampista portoghese ha firmato un contratto di cinque anni con il club blaugrana. Al Valencia vanno 35 milioni di euro più eventuali super-bonus legati al rendimento del calciatore neo campione d’Europa con il Portogallo e della squadra. I premi tradizionali ai quali potrà aspirare il Valencia arriveranno a un massimo di 20 milioni di euro, ma a questi se ne aggiunge uno del tutto eccezionale: se il calciatore dovesse diventare il giocatore più forte tra tutti e aggiudicarsi più volte il Pallone d’Oro in futuro il club di Valencia avrebbe diritto ad altri bonus per un massimo di 15 milioni di euro.

[cf-perform-video]6mvqppnenqos1tivxg1f8gfc3[/cf-perform-video]

I calcoli sono presto fatti: se tutto dovesse andare come il Valencia ci si immagina che speri, il calciatore potrebbe costare al Barcellona una cifra intorno ai 70 milioni di euro. Intanto, però, è costato la metà e se il Barca dovesse dover raddoppiare la posta vuol dire che si è ritrovata in casa un altro campione dei livelli di Lionel Messi.

Per tutelarsi il club blaugrana ha anche fissato la clausola di risoluzione del contratto, per evitare che sul calciatori piombino troppo presto altre squadre: serviranno 100 milioni di euro per non sedersi al tavolo con i dirigenti del Barcellona e assicurarsi le prestazioni di André Gomes. Certo, bisogna solo trovare una società disposta a investire tali cifre per il 22enne, seppur di sicuro avvenire.