Quanto vale sponsor mapei sassuolo 2018
I tifosi del Sassuolo (Insidefoto.com)

Il Sassuolo, che si appresta ad affrontare la prima stagione in Europa League, ha reso noto le divise da utilizzare nell’annata 2016-2017. A realizzare i kit è lo sponsor tecnico Kappa, al secondo anno di partnership con la società del presidente Squinzi.

Per quanto riguarda la prima maglia si riscontrano ben poche variazioni rispetto a quella che ha caratterizzato la storica annata degli uomini di Di Francesco. Le classiche righe verticali sono ancora cinque, di cui tre nere e due verdi con la presenza dello stemma del Sassuolo, dello sponsor tecnico Kappa e del main sponsor Mapei.

Il collo è nero a girocollo, messo in risalto da una cucitura verde a vista che delinea anche le bande nere che scorrono lungo spalle e maniche, all’interno delle quali troviamo gli “Omini” Kappa in serie. Il kit viene completato da pantaloncini neri con la presenza del logo Kappa sui fianchi, mentre i calzettoni sono neri con risvolto verde e la scritta “U.S. Sassuolo” sotto forma di ricamo. 

La prima maglia 201-2017 del Sassuolo
La prima maglia 201-2017 del Sassuolo

Qualche innovazione si riscontra invece maggiormente nella seconda maglia, quella che sarà utilizzata prevalentemente nelle gare in trasferta. In questo caso la divisa resta prevalentemente bianca, ma nel mezzo è presente una banda diagonale neroverde per ricordare i colori sociali del club, ma spezzata in due per lasciare spazio al logo del main sponsor.

I pantaloncini sono bianchi, così come i calzettoni caratterizzati dalla presenza di un risvolto neroverde.

La maglia away 2016-2017 del Sassuolo
La maglia away 2016-2017 del Sassuolo

Per quanto riguarda la terza divisa, invece, la casacca è blu con un design sobrio ed elegante. E’ inoltre presente una striscia nera su ogni manica, mentre i loghi dello sponsor sono posti nella parte anteriore in bianco. Il logo Kappa è presente sulle maniche in verde, una scelta fatta in linea con i colori del Sassuolo.

La terza maglia 2016-2017 del Sassuolo
La terza maglia 2016-2017 del Sassuolo

 

Tutte le maglie 2016-2017 del Sassuolo, compresa quella per il portiere, sono caratterizzate dal design Kappa Kombat 2017, realizzato con tessuti ultra leggeri e cuciture in nylon stretch per dare ancora più elasticità, comfort e traspirabilità grazie alla tecnologia Hydroway Protection. Lo smaltimento del calore corporeo è facilitato anche dai fori al laser sui fianchi e dal mesh traspirante sulla parte posteriore.