Si avvicina il 29 settembre, giorno in cui è previsto l’arrivo in commercio di Fifa 17, la nuova edizione del gioco prodotto da EA Sports. Le novità non mancheranno. L’azienda ha voluto infatti introdurre diverse migliorie per stare al passo con quanto fatto da Konami, il competitor principale, in PES 17.
Una delle caratteristiche più attese dai cultori del videogame sarà certamente l’introduzione dell’Active Intelligence System, uno strumento in grado di rendere i giocatori ancora più “intelligenti” rispetto al passato. Questo sistema farà quindi in modo che i calciatori possano leggere le azioni” in modo più naturale, garantendo così alle partite una maggiore fluidità e rendendole di conseguenza sempre più realistiche.
Nello specifico, le mosse dei i calciatori saranno guidate dalla CPU (sia quelli della propria squadra che quelli avversari). Gli atleti riusciranno ad analizzare costantemente gli spazi disponibili sul terreno di gioco e si sposteranno valutando il movimento migliore da fare a seconda delle diverse azioni. Quasi come se si trattasse di un atleta in carne e ossa.
Il giocatore sarà inoltre in grado di decidere di volta in volta come reagire a situazioni tipiche di una partita come i falli. A seconda del momento della gara, infatti, penserà in maniera autonoma se restare a terra o tornare in piedi per aiutare i compagni in occasione di un’azione importante.
In attesa dell’arrivo ufficiale in commercio, è possibile già fin da ora acquistare il gioco su Amazon in pre-order in modo tale da poter essere certi di averlo tra i primi. EA Sports ha già comunicato i prezzi che variano a seconda della versione di interesse:
- PC: 57,49 euro;
- Xbox 360: 64,80 euro;
- Xbox One: 67,69 euro;
- PlayStation 3: 64,80 euro;
- PlayStation 4: 65,49 euro.