Anticipazioni terza maglia Milan 2016-2017, Adidas punta su un inedito verde scuro

Prosegue con successo la collaborazione tra Milan e Adidas, che si occupa di realizzare i kit da gioco e di allenamento della formazione che è ora allenata da Vincenzo Montella….

Milan Academy Florida

Prosegue con successo la collaborazione tra Milan e Adidas, che si occupa di realizzare i kit da gioco e di allenamento della formazione che è ora allenata da Vincenzo Montella. In attesa della presentazione ufficiale da parte del club iniziano già a trapelare, grazie al sito Footyheadlines.com, le anticipazioni sulla terza maglia 2016-2017. Molto spesso in questi casi gli sponsor tecnici scelgono di discostarsi almeno parzialmente dai modelli tradizionali, anche se si tratta di una divisa utilizzata solo in poche occasioni.

Il colore inedito della terza maglia del Milan
Il colore inedito della terza maglia del Milan

Il design è davvero molto particolare e presenta caratteristiche inedite rispetto a quelle degli anni passati. La casacca è infatti prevalentemente verde scuro, un colore definito “Night Cargo”. Il logo del main sponsor Fly Emirates e dello sponsor tecnico Adidas sono in bianco, mentre alla fine delle maniche ritroviamo una sottile striscia rossa. Presente inoltre in alto a sinistra il tradizionale logo del club fondato nel 1899.

 

Milan, come dovrebbe essere la terza maglia 2016-2017
Milan, come dovrebbe essere la terza maglia 2016-2017

Nel caso della terza maglia 2016-2017 del Milan Adidas ha voluto seguire quanto fatto per le divise di altri club di cui è partner. Le maniche, infatti, anche in questo caso sono realizzate in jersey e presentano una sfumatura che parte dal verde per terminare in bianco. Il kit sarà completato da pantaloncini e calzettoni della stessa tonalità della maglia. Il collo è invece a V.

[cf-perform-video]1d55mcqv19m11kzd9uw1buikh[/cf-perform-video]

Ancora non si sa con precisione in quale periodo verrà svelata ufficialmente la terza maglia, ma il periodo più probabile sembra essere tra la fine di luglio e l’inizio di agosto.