Il Boca Juniors ha presentato la prima e la seconda maglia che saranno indossate nella stagione 2016-2017. Nelle foto ufficiali la formazione argentina ha deciso di puntare su un testimonial d’eccezione, la stella della squadra Carlitos Tevez.
Sin da subito è possibile notare una novità particolarmente rilevante: come sottolineato da Futbol Finanzas, per la prima volta sulla banda gialla non è presente alcuno sponsor. Questo spazio, infatti, sarà utilizzato per inserire campagne pubblicitarie dello sponsor BBVA.
Questo è quindi il cambiamento più rilevante rispetto alle divise delle passate stagioni. Il logo di BBVA, infatti, ora si trova nella parte sottostante della casacca.
Osservando in modo ancora più preciso il nuovo kit che sarà utlizzato soprattutto nelle gare casalinghe della formazione argentina si nota subito lo stile semplice e allo stesso tempo discreto.
Il logo di un altro sponsor del club, Huawei, è invece stato posizionato sulla manica sinistra. Il logo dello sponsor tecnico Nike si trova invece in alto a destra ed è realizzato in giallo.
[cf-perform-video]cw3ffuos75o41366nmhwj1uto[/cf-perform-video]
In occasione dell’evento di presentazione il club argentino ha avuto modo di mostrare in anteprima anche la maglia away 2016-2017, quella che solitamente viene utilizzata nelle gare in trasferta. In questo caso la casacca è prevalentemente bianca, ma il design generale non è molto distante da quello della prima divisa.
Nella parte anteriore sono presenti una banda oro e una blu. Una linea di colore blu scuro è invece presente su entrambi i fianchi e anche nella parte posteriore del collo.