maglia Boca Juniors 2016-2017

Il Boca Juniors ha presentato la prima e la seconda maglia che saranno indossate nella stagione 2016-2017. Nelle foto ufficiali la formazione argentina ha deciso di puntare su un testimonial d’eccezione, la stella della squadra Carlitos Tevez.

Sin da subito è possibile notare una novità particolarmente rilevante: come sottolineato da Futbol Finanzas, per la prima volta sulla banda gialla non è presente alcuno sponsor. Questo spazio, infatti, sarà utilizzato per inserire campagne pubblicitarie dello sponsor BBVA.

Questo è quindi il cambiamento più rilevante rispetto alle divise delle passate stagioni. Il logo di BBVA, infatti, ora si trova nella parte sottostante della casacca.

La maglia del Boca Juniors 2016-2017
La maglia del Boca Juniors 2016-2017

Osservando in modo ancora più preciso il nuovo kit che sarà utlizzato soprattutto nelle gare casalinghe della formazione argentina si nota subito lo stile semplice e allo stesso tempo discreto.

Il logo di un altro sponsor del club, Huawei, è invece stato posizionato sulla manica sinistra. Il logo dello sponsor tecnico Nike si trova invece in alto a destra ed è realizzato in giallo.

In occasione dell’evento di presentazione il club argentino ha avuto modo di mostrare in anteprima anche la maglia away 2016-2017, quella che solitamente viene utilizzata nelle gare in trasferta. In questo caso la casacca è prevalentemente bianca, ma il design generale non è molto distante da quello della prima divisa.

La maglia away 2016-2017 del Boca Juniors
La maglia away 2016-2017 del Boca Juniors

Nella parte anteriore sono presenti una banda oro e una blu. Una linea di colore blu scuro è invece presente su entrambi i fianchi e anche nella parte posteriore del collo.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here