Il Real Madrid ha da poco concluso la stagione con l’ennesimo trofeo, l’undicesima Champions League, e ora ha intenzione di raccogliere i frutti anche sul piano economico di questo trionfo. Secondo quanto riportato negli ultimi giorni dal portale spagnolo Marketing Deportivo, infatti, il presidente dei “Blancos” Florentino Perez sarebbe pronto a chiedere allo sponsor tecnico Adidas una rinegoziazione del contratto in essere.
Recentemente, infatti, un’operazione simile è stata compiuta da grandi club come Bayern Monaco e Manchester United, che sono riusciti a ottenere una cifra più che doppia rispetto al contratto precedente. Non è stato da meno l’eterno “rivale” delle “merengues”, il Barcellona, che ha da poco rinnovato con Nike a 105 milioni più 50 di variabile, cioè un plus in base ai risultati che verranno raggiunti.
Florentino avrebbe così contattato in prima persona lo sponsor tecnico chiedendo di variare le condizioni del rapporto in essere, anche se la scadenza non è poi imminente visto che è prevista nel 2020.
Secondo quanto trapela la richiesta del presidente della formazione campione d’Europa sarebbe chiara: 150 milioni fissi più 50 variabili per vestire Cristiano Ronaldo e compagni prolungando il contratto per 10 anni. La multinazionale tedesca farà quindi quasi certamente un tentativo per provare ad arrivare a una mediazione e raggiungere un accordo che possa soddisfare entrambe le parti. Sembra però difficile che Perez possa essere disposto ad accettare una cifra lontana dalla sua richiesta esorbitante.