Mike Piazza presidente Reggiana voleva Parma. “E’stato raggiunto da A.C. Reggiana 1919 S.p.a., nella figura dei propri soci di maggioranza Stefano Compagni e Gianfranco Medici, un accordo di massima con Mike Joseph Piazza relativamente ad alcuni termini principali di una possibile operazione che prevede l’acquisizione da parte del nuovo investitore di una partecipazione di maggioranza nella Reggiana”.
Con questa nota ieri la Reggiana Calcio ha annunciato l’imminente passaggio di proprietà societario, che vedrà la leggenda del baseball Usa Mike Piazza (fa parte della Hall of fame del baseball) come nuovo proprietario del club, attualmente militante in Lega Pro.
Già lo scorso anno Piazza – grande tifoso di calcio – aveva cercato di entrare nel calcio italiano provando ad aggiudicarsi la proprietà del Parma. Proprio in questi giorni, l’8 giugno del 2015 il nome di Piazza era entrato in scena salvo poi ritirarsi il 22 giugno motivando la scelta con i troppi debiti del Parma.
L’operazione, condotta con Luca Baraldi, che fu dirigente del Parma di Tanzi nel 2001 e poi ancora nel 2004 durante il periodo di amministrazione controllata a seguito del crac Parmalat, tuttavia non andò a buon fine.
Per ora, in attesa di ulteriori delucidazioni sulla futura composizione societaria della Reggiana, si sa solo dell’ingresso in società di Piazza, una notiza che negli USA dove è personaggio assai conosciuto è stata ripresa da tutti i principali organi di stampa, con una rilevanza quasi superiore a quella italiana.