Maglia Arsenal 2016-2017, il design pensato da Puma si ispira agli anni '90

L’Arsenal ha presentato la nuova maglia che sarà indossata dalla formazione di Wenger nella stagione 2016-2017 realizzata da Puma, sponsor tecnico dei “Gunners” dal 2014. La divisa si ispira alla…

gazzetta-dello-sport

L’Arsenal ha presentato la nuova maglia che sarà indossata dalla formazione di Wenger nella stagione 2016-2017 realizzata da Puma, sponsor tecnico dei “Gunners” dal 2014. La divisa si ispira alla tradizione della squadra londinese e in modo particolare agli anni ’90, il periodo in cui la squadra biancorossa ha iniziato ad affermarsi anche nel panorama internazionale.

Il rosso è iquindi il colore dominante nella casacca, mentre le maniche sono bianche. Non manca comunque qualche piccola novità rispetto al kit indossato nella stagione da poco conclusa. Al centro della maglia 2016-2017 è infatti presente una piccola bordatura rosso scuro, una caratteristica che avevamo già visto negli anni ’90. Il colletto e i bordi delle maniche hanno un raffinato profilo blu a contrasto, mentre sul retro è presente la lettera “A” stampata con il font gotico utilizzato per lo stemma ufficiale del Club fino al 2002. Completano il kit da gioco pantaloncini bianchi con bordi rossi e calzettoni rossi.

La maglia dell'Arsenal 2016-2017
La maglia dell’Arsenal 2016-2017
retro maglia arsenal
Il retro della maglia dell’Arsenal 2016-2017

A indossare la maglia 2016-2017 dell’Arsenal in occasione della presentazione sono stati Santi Cazorla, Olivier Giroud e Hector Bellarin.

Già qualche ora prima dell’evento gli appassionati dei Gunners avevano avuto la possibilità di vedere un’anticipazione del kit che indosseranno i londinesi nella prossima stagione in occasione delle prime foto ufficiali di Granit Xhaka, neo acquisto del club.

La maglia dell’Arsenal 2016-2017 è stata realizzata sfruttando la tecnologia di abbigliamento PUMA ACTV Thermo-R, inserita strategicamente sia nella parte anteriore che nella parte posteriore del capo. Questo consentirà ai calciatori che la indosseranno di mantenere una temperatura corporea ottimale in tutte le fasi di gioco.

Il materiale “phase-change” è stato iniettato all’interno della maglia attraverso delle microcapsule che consentono di gestire il calore corporeo, rilasciandolo o assorbendolo a seconda della necessità. Il taping sulla maglia, grazie alla sua perfetta aderenza alla pelle, rilascia un effetto di micro-massaggio in aree specifiche e fornisce un approvvigionamento energetico più veloce, più efficace e aiuta i muscoli a mantenersi attivi.

Sarà possibile acquistare il nuovo kit a partire dal 3 giugno online sui siti puma.com/arsenal e ArsenalDirect.com, oltre che nei negozi di articoli sportivi.