Lavorare nello sport, il Master di specializzazione in Sport Marketing & Communication

Sono sempre più numerose le proposte formative pensate per sviluppare le proprie conoscenze e destinate a chi desidera lavorare nello sport. Tra queste, possiamo segnalare il master di specializzazione in…

master sport sole 24 ore

Sono sempre più numerose le proposte formative pensate per sviluppare le proprie conoscenze e destinate a chi desidera lavorare nello sport. Tra queste, possiamo segnalare il master di specializzazione in Sport Marketing & Communication organizzato dalla Business School del Sole 24 Ore.

Chi sceglierà di iscriversi potrà acquisire competenze fondamentali per la gestione delle attività di marketing e sponsorizzazione, per la pianificazione delle attività di comunicazione e delle digital pr fino ad arrivare alla Corporate Social Responsibility e alla gestione di un evento sportivo.

Il corso si rivolge in modo particolare a tutte le persone che hanno la necessità di approfondire le proprie conoscenze, quindi marketing manager di organizzazioni sportive e federazioni, brand manager di organizzazioni sportive, responsabili dell’acquisizione e gestione delle sponsorizzazioni in Società ed Enti Sportivi, organizzatori di eventi sportivi, manager di agenzie operanti nel mercato dello sport, responsabili in azienda della comunicazione e della gestione di sponsorizzazioni, atleti e altri potenziali impegnati professionalmente nello sport business in imprese che investono nello sport e in eventi sportivi per la propria comunicazione.

Il Master strutturato in due moduli: Il marketing sportivo: dalla strategia al piano di marketing 2.0 e La comunicazione tra media tradizionali e digitali. La partecipazione è a numero chiuso e a frequenza obbligatoria.

Sono previsti cinque appuntamenti infrasettimanali non consecutivi per un totale di 60 ore di lezione, a partire dal 20 giugno prossimo a Roma.

Questi sono gli orari e i giorni prefissi per le lezioni:

Lunedì dalle ore 10.30 alle ore 18.30
Martedì dalle 10 dalle 17
Anche in questo caso non mancano i docenti illustri che sfrutteranno la propria professionalità per aiutare gli studenti. Tra questi, possiamo citare Marco Bellinazzo, giornalista del Sole 24 Ore specializzato in bilanci delle società sportive; Fabio Poli, segretario generale AIC Onlus, Stefano Corona di Omnicom Media Group; Massimo Cortinovis, founder di Stylum.net e Andrea Vidotti, fondatore e titolare di Idee Europee.
Per ricevere ulteriori informazioni su iscrizioni e corsi è possibile contattare la Dott.ssa Valentina Milano via e-mail all’indirizzo valentina.milano@ilsole24ore.com o telefonicamente al numero 06 (02) 3022.6217.