Finale Champions Milano affitti case, boom dei prezzi
Finale Champions Milano affitti case, boom dei prezzi

Tavecchio festa Coppa a Milano Una festa dello sport nella scenografia di San Siro, con i milanesi che potranno godersi la Coppa a Palazzo Marino dal 22 aprile. Carlo Tavecchio, presidente della FIGC, è così che immagina la finale di Champions League che si giocherà a Milano il prossimo 28 maggio. “La finale di Champions League a Milano sarà una grande festa di sport”, ha detto il numero uno del calcio italiano al termine della tradizionale cerimonia del ‘CupHandover’, svoltasi oggi nella sede a Nyon. “Uefa, Figc, Comune di Milano, Inter e Milan – ha sottolineato Tavecchio – stanno lavorando intensamente per regalare alla città, all’Italia e a tutti gli appassionati e ai tifosi europei un evento straordinario”.

Subito dopo il sorteggio delle semifali – si affronteranno Manchester City contro Real Madrid e Bayern Monaco contro Atletico Madrid – Tavecchio e il vice presidente UEFA Angel Maria Villar hanno consegnato la grande Coppa nelle mani del sindaco di Milano, Giuliano Pisapia: la Champions League, come detto, sarà esposta dal 22 al 24 aprile a Palazzo Marino, in Sala Alessi. 

Intanto Milano si prepara al grande evento sportivo, finale del torneo di calcio per club più celebre al mondo. Le rassicurazioni di Tavecchio arrivano solo un paio di settimane dopo le preoccupazioni filtrate dalla UEFA. L’organizzazione del calcio europea avrebbe espresso perplessità sull’andamento dei lavori, con cantieri aperti a poche settimane dal via nonostante tutto dovesse essere già concluso. Ritardi incomprensibili, che preoccupano ma soprattutto hanno fatto arrabiare l’Uefa, per nulla soddisfatta della situazione. 

C’è tempo per migliorare e ottenere i risultati sperati e immaginati da Tavecchio. Milano, come ha dimostrato nel semestre di Expo, è in grado di assorbire l’onda dei tifosi – che siano spagnoli, inglesi o tedeschi – in arrivo.  

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here