West Ham nuovo stadio

West Ham nuovo stadio. Il West Ham, una delle sorprese più positive in questa stagione di Premier League, guarda al futuro e si appresta a trasferirsi in un impianto più grande. A partire dalla prossima stagione, infatti, la formazione londinese giocherà le partite casalinghe non più a Upton Park, ma all’Olympic Stadium (raffigurato nella foto).

Ad annunciare ufficialmente il cambiamento imminente è stata la stessa società inglese con un comunicato apparso sul sito ufficiale. Qui viene sottolineato che il nuovo impianto sarà ampliato fino a 60 mila posti (6 mila posti più della capienza attuale) per soddisfare la domanda sempre più elevata di sostenitori del West Ham che aspirano a seguire la squadra dal vivo.

Nel corso di questa stagione, infatti, le richieste dei tifosi interessati a sottoscrivere l’abbonamento erano superiori rispetto al numero di posti disponibili.

Poter giocare in un impianto più ampio è la dimostrazione delle crescenti ambizioni del club, che già in questa stagione può raggiungere il risultato migliore della propria storia. Questo lo ha sottolineato il vicepresidente Kerren Brady: “Questo annuncio è un’ulteriore prova della crescita che la nostra società vuole compiere. Potremmo presto raggiungere il risultato migliore nella nostra storia in Premier League. Vogliamo finire tra le prime sei e qualificarci per l’Europa, obiettivi che sono davvero alla nostra portata. I tifosi del West Ham sono famosi in tutto il mondo per il loro meraviglioso supporto, lo hanno dimostrato anche in questa stagione. Il nuovo stadio sarà in grado di soddisfare le nostre ambizioni”.

Anche il presidente del club David Edmonds è quindi soddisfatto dell’affetto che il pubblico sta dimostrando attualmente per la squadra: “E’ fantastico vedere una domanda così forte di biglietti per poter assistere dal vivo alle partite del West Ham. Questo conferma la grande voglia che ha la gente di seguire le gare allo stadio. Il trasferimento all’Olympic Stadium darà anche la possibilità di visitare i parchi circostanti, i corsi d’acqua e oltre alle strutture sportive senza uguali”.

Nonostante l’accresciuta disponibilità dell’Olympic Stadium, l’impianto sembra essere ancora troppo piccolo per le esigenze dei tifosi del West Ham. E’ infatti già possibile presentare richiesta per avere un biglietto per una delle gare della prossima stagione. Gli interessat saranno inseriti in una lista di priorità, mentre chi non ce la farà sarà trasferito in una lista di attesa.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here