Maglia Brasile Coppa America 2016. Nike ha reso note le caratteristiche della maglia che sarà indossata dal Brasile in occasione della Coppa America 2016, manifestazione in programma la prossima estate. Le maglie sono Aeroswift Vapor, le più avanzate sul piano tecnologico e caratterizzate da un peso inferiore del 10% e da una maggiore elasticizzazione rispetto a quelle indossate dai calciatori verdeoro in passato.

Ogni divisa viene realizzata usando in media 18 bottiglie di plastica riciclata. Dal 2010, Nike ha recuperato dalle discariche più di 2 miliardi di bottiglie di plastica trasformandole in poliestere riciclato, una quantità sufficiente per ricoprire 3500 campi di calcio.

Martin Liotti, direttore creativo del brand americano che segue ormai da anni la Nazionale più titolata nella storia del calcio mondiale, ha così voluto sottolineare quali sono state le linee guida seguite nella realizzazione delle nuove divise: “Le divise della squadra nazionale del Brasile 2016 rappresentano un sistema completamente nuovo costruito per la velocità. Lungo i due anni di sviluppo dedicati da Nike alla nuova Divisa Vapor con tecnologia Nike Aeroswift, abbiamo lavorato con gli atleti per assicurarci che questa tecnologia risponda anche alle loro esigenze più difficili da gestire e ora ci apprestiamo a vedere le divise in azione, indossate dalle squadre migliori del mondo”.

Maglia Brasile Coppa America 2016 – La divisa Home

Come riportato dalla testata Footyheadlines.com, la nuova divisa Home presenta un corpo di color giallo “Canarinho”. A livello del petto ritroviamo invece un motivo geometrico creato per favorire la traspirazione degli atleti. Sia all’interno sia all’esterno sono state inserite frasi che celebrano l’orgoglio nazionale. Lo stemma della Federazione è stampato a caldo sul petto e circondato da cinque stelle. La parola “Brasil” appare al di sotto dello stemma ed è ricamata anche nella parte posteriore del collo.  “Amor” (Amore) e “Orgulho” (orgoglio) sono le parole che ornano l’interno dei polsini mentre l’interno del corpo rivela l’iconico diamante della bandiera brasiliana circondato dal motto “Nascido Para Jogar Futebol” (Nato per giocare a calcio).

brasile maglia

Ai lati troviamo invece una linea verde che prosegue su tutto il fianco. Per la prima volta sono disponibili anche i pantaloncini di colore giallo nella divisa Home, in aggiunta ai tradizionali pantaloncini blu della stessa. I calzettoni sono invece bianchi.

Maglia Brasile Coppa America 2016 – La divisa away

La divisa away, invece, presenta le stesse innovazioni della versione home, ma è di colore blu, con un pannello posteriore superiore e maniche contrastanti in blu chiaro, realizzato dall’incrocio del bianco ancora con il blu. E’ possibile abbinare i pantaloncini Away bianch, ma non manca la classica opzione blu. Le nuove calze abbinate sono blu con un effetto sfumato che fa riferimento alla velocità esplosiva dei giocatori brasiliani.

Downtown Florianopolis
Downtown Florianopolis