Lavorare nel calcio. Anche nel mese di aprile 2016 Digital Soccer Panini Digital organizza due nuove iniziative destinate a chi vuole sviluppare le proprie competenze e conoscenze destinate a chi vuole lavorare nel calcio.
Il primo evento è in programma lunedì 11 aprile presso il Resort Borgo Machetto di Desenzano del Garda (Brescia) e offrirà la possibilità di prendere parte a una conferenza dedicata allo scouting. Un tema particolarmente di attualità per una squadra che vuole essere competitiva ad alti livelli rispetto allo strapotere economico delle big europee.
E’ possibile effettuare l’iscrizione entro il 29 marzo. Sarà quindi un’occasione utile per prendere contatto con personalità importanti del mondo del calcio, tra cui giornalisti sportivi, procuratori, dirigenti e addetti allo scouting.
Il secondo evento è invece in programma lunedì 16 e martedì 17 aprile dalle 9.30 alle 18.30, quando è previsto un nuovo appuntamento con il corso di match analysis. La sede scelta per l’evento è l’Hotel Araba Fenice di Iseo, in provincia di Brescia.
L’iniziativa nasce dall’esigenza crescente dei club professionistici italiani di dotarsi di personale qualificato nella video analisi in grado di dare un supporto costante agli staff tecnici nella fase di preparazione delle partite.
Il corso sarà di tipo tattico, teorico ed è a partecipazione limitata, proprio per poter seguire in modo più specifico e personalizzato i partecipanti.
I docenti, secondo quanto precisato da Digital Soccer, sono professionisti qualificati del settore ed il corso, a partecipazione limitata e che durerà 16 ore complessive, prevederà l’attestazione di partecipazione al corso, l’iscrizione al primo “Elenco Panini Digital” con certificazione di tattico / video analista della Panini Digital Soccer, licenza ed installazione del sistema DigitaLog gratuita per 6 mesi e riconoscimento di uno sconto del 50% sull’acquisto finale software”.
Ogni anno, al “MAE – Match Analyst Event” partecipano i migliori “specialisti italiani della video-analisi”, allenatori professionisti, operatori del settore e giornalisti che si confrontano sui temi dell’analisi e dello studio degli avversari, sul supporto della video-analisi e delle statistiche nel calcio contemporaneo.