Caro biglietti, il Sunderland in controtendenza: prezzi giù

Caro biglietti Sunderland sconti sugli abbonamenti. Il Sunderland AFC ha annunciato riduzioni di prezzo in tutto lo Stadium of Lights per la stagione 2016-17. Mentre tiene banco la polemica sui possibili…

Mediaset Premium

Caro biglietti Sunderland sconti sugli abbonamenti. Il Sunderland AFC ha annunciato riduzioni di prezzo in tutto lo Stadium of Lights per la stagione 2016-17. Mentre tiene banco la polemica sui possibili rincari dei biglietti in tutta Europa, che ha indotto il Liverpool a fare marcia indietro rispetto agli aumenti previsti, ecco che arrivano anche scelte in controtendenza.

Certamente non giova al Sunderland l’estrema incertezza in cui i suoi tifosi hanno vissuto le ultime stagioni, e lo stesso rischio retrocessione potrebbe disincentivare i rinnovi, ma la novità è comunque meritoria e va sottolineata.

Al momento il rapporto qualità prezzo offerto dal club è già tra i migliori ma dalla prossima stagione diventerà uno dei più economici del calcio. Nella prossima stagione gli abbonamenti interi avranno un prezzo che partirà da sole 350 sterline (18 sterline a partita) mentre i sostenitori di età superiore ai 65 anni potranno invece godere di un prezzo speciale di 250 sterline per vedere la squadra tutto l’anno.

Nel frattempo il club non dimentica i giovani sostenitori e gli under 22 pagheranno 170 sterline per tutta la stagione mentre l’offerta famiglia (nella family zone dello stadio) sarà altrettanto conveniente: adulto più under 16 a 375 sterline all’anno. Se invece i minori fossero due (più un adulto) il prezzo sarebbe di sole 400 sterline.

Onorando un impegno a lungo termine preso nei confronti dei fan gli abbonamenti del Sunderland risultano oggi significativamente meno di quanto non fossero più di un decennio fa.

Nella stagione 2003-04 un abbonamento Under 16 presso lo Stadium of Light era di 133 sterline. Nella prossima stagione la stessa scheda avrà un costo di sole 50 sterline – una riduzione di oltre il 60% -: i prezzi dei biglietti del club sono stati costantemente ridotti negli ultimi dieci anni.

I prezzi offerti agli adulti (i bigletti interi, come si dice in Italia) non sono comunque i meno cari della Premier League.

Quest’anno a pagare meno sono stati i tifosi dello Stoke con 294 sterline mentre quelli del Manchester City (come successo anche due stagioni fa) spendono dalle 299 sterline in su. Quello del Sunderland quest’anno costava da un minimo di 375 sterline (quinto dietro anche a Leicester 365 e Aston Villa 335).

L’amministratore delegato Margaret Byrne ha detto: “Mantenere il costo di guardare il calcio a un livello accessibile è un tema di grande attualità al momento, ma per noi è sempre stato cima all’agenda delle priorità”.

Il rinnovo degli abbonamenti per la prossima stagione verrà aperto il prossimo 7 marzo e i sostenitori avranno tempo fino alle 5 di mercoledì 6 aprile per completare il loro rinnovo.