Sponsorizzazioni sportive. Il Bologna FC ha annunciato da pochi giorni di avere stipulato una nuova partnership commerciale con il marchio di abbigliamento italiano Liu Jo uomo, particolarmente diffuso soprattutto tra i più giovani. Si tratta di un accordo rilevante, visto che la squadra che è attualmente guidata da Roberto Donadoni sarà il primo team calcistico a indossare un abbigliamento realizzato dalla famosa azienda con sede a Carpi, nel Modenese.

Grazie a questo accordo i giocatori della formazione emiliana riceveranno abbigliamenti eleganti e casual da poter utilizzare nelle varie occasioni in cui il club sarà coinvolto o per il tempo libero.

Christoph Winterling, direttore marketing e vendite del Bologna, ha così voluto sottolineare quanto questa collaborazione possa essere rilevante per il club che può contare sull’attenzione da parte delle aziende del territorio circostante: “Questo accordo dimostra l’interesse che aziende importanti manifestano nei confronti dell’attività della società rossoblù”.

E’ la prima volta che Liu Jo decide di entrare in maniera attiva nel campo delle sponsorizzazioni nel calcio supportando una squadra italiana. L’azienda è stata fondata recentemente, nel 1995, ma ha attraversato una crescita costante, come dimostra il fatturato ottenuto nel 2014 pari a ben 345 milioni di euro. E’ stata incrementata inoltre la presenza a livello internazionale come dimostra la vendita dei prodotti che avviene ormai in ben 45 Paesi, operazione resa possibile grazie al supporto fornito da una vasta rete di distributori. Tra questi si distingue Co.Ca.Ma, fiorente realtà nata nel 2004, da sempre leader nella commercializzazione di marchi di moda italiani e internazionali.

Liu Jo Spa ha stabilito una partnership con il distributore nel 2012 come collaboratore strategico a cui affidare la gestione in licenza esclusiva del brand. In virtù di tale accordo, Co.Ca.Ma. segue e coordina l’intera filiera, dallo studio delle collezioni uomo alla produzione, quasi totalmente Made in Italy, alla distribuzione nazionale e internazionale, con apertura di store diretti in posizioni strategici e Retail Parks.

Giuseppe Nardelli, presidente di Co.Ca.Ma, ma così voluto sottolineare come sia nata la collaborazione con la squadra emiliana: “Abbiamo studiato le divise per gli atleti e i dirigenti del club rossoblù da utilizzare in occasione degli eventi ufficiali, ma i giocatori della rosa avranno anche la possibilità di scegliere il loro abbigliamento casual preferito all’interno dell’intera collezione del marchio”.

Non è la prima volta che Liu Jo sceglie di impegnarsi nelle sponsorizzazioni sportive a supporto delle squadre originarie del territorio circostante. Il brand, infatti, segue anche la squadra di volley di Modena.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here