Vocalelli nuovo direttore del Guerin Sportivo

Dopo 24 anni, di cui 8 passati alla guida del giornale, con il numero in edicola il prossimo 10 febbraio Matteo Marani lascia il Guerin Sportivo. La testata del gruppo…

bilanci milan inter

Dopo 24 anni, di cui 8 passati alla guida del giornale, con il numero in edicola il prossimo 10 febbraio Matteo Marani lascia il Guerin Sportivo. La testata del gruppo Amodei sarà affidata a Alessandro Vocalelli che sommerà il nuovo incarico a quello attuale di direttore del Corriere dello Sport, sempre dello stesso editore.

Lo scrive oggi il quotidiano Italiaoggi nella rubrica quotidiana sul mondo dell’editoria.

La partenza di Marani era già nota: andrà a Sky a fare il vicedirettore. Una nuova appassionante sfida invece per Vocalelli, che da direttore del Corriere dello sport ha toccato i record di vendita del giornale nel 2006 all’indomani della vittoria del Mondiale.

Direttore del CdS dal luglio dello scorso anno – dove aveva esordito da praticante nel 1980 seguendo tra le altre la Roma di Dino Viola e più tardi la Lazio di Sergio Cragnotti -, Vocalelli era già stato direttore dall’agosto 2003 fino al 31 maggio 2012 quando era approdato a Repubblica. Dal 2012 è stato anche collaboratore RAI, opinionista a Uno Mattina nel 2012 quindi 90° minuto, Dribbling e Zona 11.

Sotto la sua direzione è stato lanciato il sito corrieredellosport.it

Al Guerin Sportivo avrà una sfida importante, dovrà studiare una strategia vincente per un periodico che è in edicola sin dal 2012 e che non vive più i fasti degli anni ’80 e ’90 dopo essere passato da settimanale a mensile.