Premier League, commissioni procuratori Premier League

Secondo il direttore generale Jose Angel Sanchez, i club di Premier League sarebbero sotto inchiesta da parte della FIFA sui trasferimenti dei minori e potrebbero subire divieti simili a quelle imposte su Real Madrid e Atletico Madrid la scorsa settimana. Lo scrive oggi il sito specializzato Inside World Football.

Le affermazioni di Sanchez sono arrivate nelle interviste in cui al direttore generale è stata chiesta la posizione del club in seguito al divieto di mercato nelle prossime due finestre per aver violato i regolamenti messi in atto per proteggiere i minori.

Parlando a ‘Cadena Sur’ Sanchez ha affermato di avere “rapporti con i club inglesi” e quindi di sapere “per certo che in molti di questi casi, le indagini disciplinari sono già iniziate qualche tempo fa”. “Ho l’impressione – ha aggiunto Sanchez – che questa operazione sia stata fatta a livello europeo e che più casi seguiranno, uno dopo l’altro, nei prossimi due anni“.

A proposito dei divieti a Real e Atletico Madrid la FIFA ha recentemente rilasciato un comunicato in cui ribadisce che_ “I due club hanno violato una serie di disposizioni in materia di trasferimento internazionale a partire dalla registrazione dei giocatori minori, oltre ad altre disposizioni rilevanti per quanto riguarda la registrazione e la partecipazione di alcuni giocatori nelle competizioni. Le indagini in questione riguardano minori che sono stati coinvolti e hanno partecipato a competizioni con i club tra il 2007 e il 2014 (Atlético Madrid), e tra il 2005 e il 2014 (Real Madrid)”.

 

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here