Diritti tv coppa Italia Francia. Eurosport ha acquisito i diritti per trasmettere la Coppa Italia in Francia. La pay-tv del gruppo Discovery mostrerà inizierà dalla settimana prossima a trasmettere le sfide ad eliminazione diretta dopo aver trovato un accordo con l’agenzia Capital B4.

Capital B4 ha acquisito i diritti per i media internazionali per la Coppa Italia la scorsa estate come parte di un accordo del valore di circa 20 milioni di dollari a stagione fino al 2018.

Eurosport aveva già trasmesso la Coppa Italia in Francia fino al 2010, prima che la competizione finisse nel palinsesto di Orange Sport e poi Bein Sports.

La coppa nazionale al momento è arrivata ai Quarti di finale che si disputeranno a partire dalla prossima settimana. In programma il 13 gennaio Milan – Carpi, quindi lunedi 18 alle 20 la sfida tra le ammazzagrandi Spezia – Alessandria, martedi 19 Napoli – Inter alle 20.45 e il giorno dopo Lazio – Juventus sempre alle 20.45.

Un mix di grandi sfide e clamorosi inediti che porterà in semifinale una tra Spezia e Alessandria mentre dall’altra parte ci saranno 3 delle prime 4 in classifica del campionato in un tabellone che al momento – salvo clamorose sorprese – favorisce soprattutto il Milan, il cui cammino verso la finale (che non ha ancora una data fissata ma si giocherà nel mese di maggio) sembra spianato.

Le semifinali (unico turno doppio) si giocheranno il 26-27 gennaio (andata) e l’1-2 marzo (ritorno).