anticipazioni maglia Barcellona 2016-2017

Maglia Barcellona 2016 2017. Mancano ancora diversi mesi alla fine di questa stagione, ma per i club più importanti diventa fondamentale programmare con largo anticipo quello che accadrà nell’annata 2016 – 2017 e tra gli aspetti che non dovranno certamente essere trascurati c’è quello relativo alle divise da gioco. Come spesso capita, per i kit da trasferta e le terze maglie non mancano le sorprese, ma per un vero appassionato entrare in possesso di una maglia particolarmente “rara” che potrebbe non essere più disponibile negli anni successivi diventa ancora più invitante.

In casa Barcellona, in attesa di definire meglio quale potrà essere lo sponsor principale, sembra essere in arrivo una novità molto particolare: secondo alcune indiscrezioni provenienti da Footy Headlines, sito specializzato sempre molto informato sul tema, la nuova maglia da trasferta che il Barcellona indosserà nella stagione 2016-2017 dovrebbe essere caratterizzata dai colori rosa e viola, già utilizzati quest’anno per le maglie da allenamento.

Barcellona, maglia Barcellona, maglia Barcellona 2016 2017
L’inedita divisa viola del Barcellona

Il colore principale della nuova maglia away sarà comunque il viola, mentre il rosa e il blu saranno presenti come contorno. Si tratta di un mix inedito per la storia delle divise del Barça, ma proprio per questo destinata a generare ancora più interesse non solo da parte dei tifosi della formazione catalana, ma anche nei tanti appassionati che amano collezionare le maglie dei club più prestigiosi.

Il design della maglia si ispirerà a quelle realizzate da Nike per EURO 2016. Anche i pantaloncini del nuovo kit da trasferta del Barcellona saranno viola e rosa. I calzettoni, invece, saranno completamente rosa.

Per la prima maglia invece previsto il ritorno delle righe verticali con i colori che caratterizzano il club.

Barcellona, maglia Barcellona, maglia Barcellona 2016 2017
Barcellona, tornano le righe verticali

Molto particolare dovrebbe essere anche il design che caratterizzerà la terza maglia della formazione guidata da Luis Enrique: il colore scelto, infatti, sarà l’azzurro con il blaugrana sulle spalle, come quella indossata da Stoichkov e compagni a metà anni ’90, altro periodo in cui il Barcellona era una delle formazioni più temibili d’Europa.

Barcellona, maglia Barcellona, maglia Barcellona 2016 2017
La maglia indossata dal Barcellona negli anni ’90

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here