E’ iniziata una nuova settimana che ci permetterà di conoscere i destini delle squadre italiane in Champions League ed Europa League con l’ultima gara della fase a gironi. Tra le formazioni che scenderanno in campo giovedì prossimo c’è il Napoli, reduce dalla sconfitta in campionato contro il Bologna, che dovrà affrontare il Legia Varsavia al San Paolo. L’incontro, valido per il gruppo D di Europa League, andrà in onda in diretta e in chiaro su MTV8 giovedi’ 10 dicembre alle ore 19.00.

A dirigere la sfida è stato designato il macedone Aleksandar Stavrev. Per i partenopei l’accesso ai sedicesimi della competizione è già garantito, ma gli uomini di Sarri cercheranno di scendere in campo con l’obiettivo di conquistare i tre punti, non solo per dimostrare che il ko con il Bologna è stato solo un episodio, ma anche perché una vittoria permetterebbe di finire a punteggio pieno il girone della competizione.

All’andata gli azzurri avevano sconfitto il Legia per 2-0 con i gol di Mertens e Higuain. La squadra polacca, invece, è terza con 4 punti a pari merito con il Bruges, distanziata di sole 2 lunghezze dal Midtjylland, ed è ancora in corsa per il secondo posto, che vale la qualificazione ai sedicesimi di finale.

Come sempre, non mancherà la possibilità di approfondire ogni tema legato all’incontro. Lo studio pre-partita, infatti, è previsto dalle 18.40 con la presenza di Alessandro Bonan, Federica Fontana e Alessandro Costacurta. Al termine della sfida, invece, dalle 21 ci sarà lo studio post-partita con tutte le interviste ai protagonisti del match.

A mezzanotte spazio poi allo “Speciale Europa League” con le interviste e gli highlights di tutti gli incontri dell’ultimo turno, compresi quelli che vedono impegnate Fiorentina e Lazio. Oltre al Napoli, nell’ultimo turno di Europa League, infatti, scenderanno in campo anche i viola e i biancocelesti, rispettivamente, contro Belenenses e St-Etienne.