Un’azienda che produce software di scouting e una multinazionale che principalmente tratta di cibo e bevande. A occhio ci azzeccano poco, la realtà però è diversa: tanto che Love Football Scouting e Delamore Food & Beverage Holding hanno appena firmato un accordo di partnership, con Rivaldo che sarà da testimonial.
LFScouting è il software, nato dall’idea di Enrico Maria Amore, che permette di agevolare il lavoro degli scouting nel mondo del calcio. Delamore, invece, è una multinazionale nota soprattutto nel campo delle bevande energetiche sportive, con marchi come “SOCCERade” e “RUNade”. La partnership LFScouting-Delamore consentirà a Delamore di diventare azionista e promoter di Lfscouting. In tutto questo, Rivaldo sarà l’ambasciatore di eventi internazionali. «Siamo molto felici di annunciare questa partnership – commenta Amore – e lo siamo ancor di più perché verremo associati alla loro campagna volta al ritorno dell’etica, della trasparenza, della professionalità e competenza nel mondo del calcio stravolto, di recente, da scandali ed episodi di corruzione. Questi valori, in cui il sottoscritto ha sempre creduto, hanno rappresentato e rappresentano tutt’oggi i pilastri della nostra azienda». Azienda che sta anche sviluppando l’App di Love Football Scouting.
Gli fa eco Sanjeev Kumar, amministratore delegato di Delamore Food & Beverage Holding Co Ltd. «L’idea di rivoluzionare il mondo del calcio passa necessariamente dalla tecnologia. E’ per questo motivo che, anche se siamo una multinazionale alimentare, pensiamo che solo un’azienda tecnologica ed innovativa, gestita professionalmente come Lfscouting Ltd, può pensare di portare innovazione in questo sport». «Solo per farvi capire quale sia il nostro impegno – ammette Atli Kristjánsson, Co-A.D. di Delamore – posso svelarvi che Rivaldo sarà uno dei nostri ambasciatori avendo confermato la sua partecipazioni a questi eventi. Non solo, sarà anche presente nell’Advisory Board di Lfscouting Ltd».