Ascolti tv Juventus-Milan. Il big match di sabato sera è rimasto sotto la soglia dei 3 milioni di spettatori ma è riuscita comunque a conquistare il podio stagionale ed è stato anche il più visto su Mediaset Premium dall’inizio del campionato 2015-2016.
La partita vinta per 1-0 dalla Juventus grazie ad un gol del sempre più decisivo Dybala non ha sfondato ma si è comunque piazzata – come previsto – non solo nella top ten delle partite più viste in serie A quest’anno, ma anche sul podio delle gare stagionali, dietro a Inter-Juventus del 18 ottobre (3,35 milioni di spettatori) e Inter-Milan del 13 settembre (2,88 milioni di persone collegate).
Juventus-Milan sabato sera è stata vista da 2,731 milioni di persone in totale. Non ha toccato la quota dei 3 milioni ma con 1,015 milioni di ascoltatori ha fatto registrare la migliore performance stagionale per quanto riguarda le partite di Mediaset Premium. A questi vanno aggiunti gli 1,716 milioni di persone che l’hanno seguita su Sky.
Detto del podio generale vediamo invece quelli specifici delle due emittenti.
Le tre gare stagionali più viste su Sky sono state Inter-Juventus (2,345 milioni di spettatori: unica gara ad aver superato i 2 milioni di audience su un’unica emittente) e Inter-Milan (1,904 milioni di spettatori) mentre al terzo posto c’è appunto Juventus-Milan che sulla sola Sky ha totalizzato 1,716 mln di persone.
Per quanto riguarda Mediaset Premium troviamo come detto Juventus-Milan davanti a Inter-Juventus (1,008 milioni di ascolto) e Inter-Milan (977 mila persone).
L’effetto Inter, poi, ha spinto pure la partita di domenica sera contro il Frosinone che si è fermata a 1,680 milioni di telespettatori e che per un soffio non è riuscita ad entrare nella top ten stagionale piazzandosi all’undicesimo posto assoluto tra Torino-Milan del 17 ottobre (1,691) e Napoli-Lazio (1,593).