Real Madrid, Snapchat, partnershi Real Madrid Snapchat

Per un grande club che vuole competere ad alti livelli portare avanti una strategia di comunicazione mirata diventa fondamentale e un aspetto che non può essere trascurato riguarda proprio l’aggiornamento dei social network, uno strumento ormai indispensabile per milioni di persone nel mondo. Non è quindi un caso che il Real Madrid, una delle società con il fatturato più alto e con ben 650 milioni di fan in tutto il mondo,  sia la prima a firmare una partnership con Snapchat, l’app mobile che permette agli utenti che la utilizzano di scambiarsi foto o brevi video.

La collaborazione inizia proprio in un periodo cruciale, a pochi giorni di distanza dall’importante sfida nel “Clasico” contro il Barcellona in cui la formazione di Benitez affronterà al Santiago Bernabeu i blaugrana con l’obiettivo per entrambe di conquistare tre punti determinanti per conquistare la Liga a fine stagione. La prima storia ufficiale del Real su Snapchat verrà girata in occasione della partita di sabato generando quindi un particolare coinvolgimento nei tanti appassionati di calcio che amano seguire la squadra spagnola.
I supporter di tutto il mondo avranno così la possibilità di vivere l’atmosfera di questa gara che regala sempre grandi emozioni e far sentire la stessa intensità che potrà provare chi si troverà davvero allo stadio, semplicemente attraverso smartphone o tablet. Lo storytelling  sarà composto dai vari “snaps” caricati dai fan intorno e dentro lo stadio e poi montati dal club e condivisi a tutti i tifosi dei blancos e non solo.
E’ quindi un’opportunità molto particolare che il Real Madrid offre agli appassionati per poter consultare un resoconto aggiornato ogni giorno che sarà pubblicato in rete. Un’occasione utile anche per chi non vive in Spagna di seguire la squadra ogni giorno. Chi è da tempo abituato a utilizzare Snapchat potrà, come non ha mai potuto fare prima, seguire l’allenamento e la partita come se si trovasse direttamente sul posto.