Bayern, secondo la stampa spagnola, quanto prima Guardiola firmerà il rinnovo di contratto. Il pressing del Bayern Monaco alla fine avrebbe ottenuto l’effetto sperato: Pep Guardiola rimarrà in panchina. Il futuro del tecnico catalano, in scadenza di contratto a giugno, e’ diventato ormai un tormentone ma, secondo il quotidiano catalano ‘Sport’, il rinnovo sarebbe ormai vicino.

Guardiola e la sua famiglia si troverebbero benissimo a Monaco di Baviera e anche se le offerte non gli mancano e l’idea di allenare un giorno in Premier League e’ viva, alla fine avrebbe deciso di rimanere al Bayern. Esclusa anche l’ipotesi di guidare una nazionale visto che per adesso ha ancora voglia di lavorare ogni giorno a contatto coi giocatori.

A breve, dunque, dovrebbe arrivare l’ok all’offerta del Bayern e Guardiola, che otterrà maggiori poteri sul piano sportivo, si legherà ai tedeschi per altre due stagioni con la firma che dovrebbe arrivare entro fine 2015. Al momento, non ci sono cifre relative al nuovo nuovo ingaggio.

Le notizie che giungono dalla Spagna vanno però in controtendenza con quanto gli organi di stampa tedeschi nei giorni scorso hanno riferito in merito a tale argomento. Infatti, la scorsa settimana la ‘Bild’ aveva parlato di una sorta di valzer delle panchine: Mourinho esonerato a fine stagione e al suo posto Guardiola che, in questo modo, avrebbe lasciato ad Ancelotti la possibilità di sedere sulla panchina tedesca.

Certezze sul presunto rinnovo del tecnico spagnolo con il Bayern Monaco non ci sono al momento e le notizie che giungono dalla Spagna e dalla Germania, rendono tutto ancora più nebuloso.

A questo punto, non resta che aspettare qualche settimana per capire se realmente Guardiola rinnoverà o meno con il Bayern Monaco. Settimane che potrebbero essere cruciali anche per il futuro di Josè Mourinho che, in caso di altre sconfitte con il Chelsea, potrebbe dire addio anzitempo alla sua seconda avventura inglese.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here