Barçaween, una nuova iniziativa commerciale che il club catalano ha deciso di attivare in prossimità della festa di Halloween. Negli anni il Barcellona ha dimostrato di essere uno dei migliori club di calcio, e non solo per i trofei conquistati sul campo di gioco molte volte, ma anche per le relazioni con i club, con le aziende con cui ha accordi commerciali, e per le strategie di marketing portate avanti sui social media, che le hanno consentito di fidelizzare il maggior numero di tifosi nel mondo.

L’ultimo esempio di come il club catalano punti sul marketing e sul potere dei social media per fidelizzare i tifosi e dare maggiore lustro al proprio brand, è la nuova iniziativa intrapresa per festeggiare Halloween.

Durante il fine settimana del 30, 31 ottobre e 1° novembre, i catalani celebrano il nuovo Barçaween, un’esperienza unica in cui possono vivere i migliori giochi del weekend con attività, intrattenimento, il tutto presentato con le decorazioni di Halloween.

La Barçaween è costituita da una serie di attività in diverse parti del Camp Nou, come un ‘photocall’ terrificante zombie trucco a tema sul Boulevard. Inoltre, lo stesso viale, il Museo, il Palau Blaugrana e la pista di pattinaggio, verranno appositamente arredate e dotate di attori con indosso i costumi di mummie, vampiri o altri mostri spaventosi.

Durante questa festa, sarà anche possibile provare i menu tipici di Halloween come i “muffin” e i dolcetti. Il Barçaween avrà inizio venerdì 30 presso il Palau Blaugrana, dove si terrà il match di calcio tra il Barça Lassa ed il Levante. Per sabato 31 invece, è prevista la partita di pallamano tra il Barcellona Lassa e la Fertiberia Puerto Sagunto. Il Barçaween si concluderà domenica 1° novembre con l’incontro di pallacanestro tra Barcellona Lassa e Retabet.es GBC.

Per coloro che non voglio perdersi il primo Barçaween organizzato dal club catalano, possono iscriversi direttamente sul sito del club, stampare il modulo compilato e presentarlo agli sportelli all’ingresso della struttura. Compilando tale modulo, il tifoso avrà diritto ad uno sconto fino al 50% per la sezione giochi al Palau Blaugrana.