Elezioni Fifa, ex Cagliari Vega pensa alla candidatura

Fifa, ex Cagliari Vega pensa alla candidatura. Mancano ormai pochi giorni al termine in cui sarà possibile presentare la propria candidatura per la presidenza della Fifa (la data stabilita è…

save the children

Fifa, ex Cagliari Vega pensa alla candidatura. Mancano ormai pochi giorni al termine in cui sarà possibile presentare la propria candidatura per la presidenza della Fifa (la data stabilita è il 26 ottobre), anche se per conoscere il successore di Joseph Blatter, che ha deciso di porre fine al suo lungo mandato dopo i diversi scandali che hanno coinvolto il suo operato e alcuni suoi collaboratori, si dovrà attendere il 26 febbraio. Nel frattempo stanno venendo alla luce alcuni esponenti che hanno deciso di accettare la sfida e provare ad assumere un incarico che sarà tutt’altro che semplice.

Dopo il principe di Giordania Ali bin al- Hussein, che ha deciso di riprovarci dopo la sconfitta subita lo scorso maggio ad opera proprio di Blatter pur potendo contare sull’appoggio di Uefa e Platini, al momento resta valida anche la candidatura di Michael Platini (il suo nome non è però ancora del tutto ufficiale), che ha ribadito di non voler fare marcia indietro nonostante la sospensione subita solo pochi giorni fa.

L’ultimo nome che ermerge tra i possibili candidati arriva però davvero a sorpresa: si tratta di Ramon Vega, 44 anni, ex difensore della nazionale svizzera, vecchia conoscenza del calcio italiano per la sua militanza qualche anno fa tra le file del Cagliari (stagione ’96-’97), oltre a Tottenham, Watford, Celtic e Creteil, dove ha appeso le scarpette al chiodo nel 2003. Dal momento del suo addio al calcio ha avuto la possibilità di lavorare nel settore finanziario e ora sta pensando se farsi avanti o meno in vista dell’appuntamento elettorale fissato per il prossimo 26 febbraio.

La candidatura di Vega non è ancora ufficiale, ma l’ex calciatore sembra essere davvero tentato da questa possibilità pur non avendo ancora avuto finora la possibilità di ricoprire alcun ruolo dirigenziale e con la consapevolezza che il compito che si troverebbe ad affrontare sarebbe tutt’altro che semplice. “Mi presenterei senza alcun bagaglio ma con una considerevole esperienza nel calcio e nella finanza”, ha detto Vega alla BBC, sottolineando di essersi preso tre giorni per prendere una decisione definitiva. Altri nomi papabili, ma ancora non confermati, sono quelli dello sceicco del Bahrain Salman Bin Ebrahim Al Khalifa e dell’ex giocatore di Trinidad, David Nakhid.

 

 

 

Temi

FIFA