Torino, al via progetto crowdfunding per il nuovo Filadelfia

Ci sarà anche un progetto di crowdfunding rivolto ai sostenitori granata per finanziare la ricostruzione dello storico stadio Filadelfia. A lanciarla la Fondazione Stadio Filadelfia con il progetto “Insieme per il Fila”, che…

nuovo stadio filadelfia torino

Ci sarà anche un progetto di crowdfunding rivolto ai sostenitori granata per finanziare la ricostruzione dello storico stadio Filadelfia. A lanciarla la Fondazione Stadio Filadelfia con il progetto “Insieme per il Fila”, che consentirà di completare l’area sportiva ma, soprattutto, quella aggregativa e museale.

La scelta della data per la posa della prima pietra non è casuale: esattamente 89 anni fa, infatti, avveniva la prima inaugurazione dello storico stadio. “La nostra speranza – ha detto Cesare Salvadori, Presidente della Fondazione Stadio Filadelfia – è di restituirlo al Toro e alla sua gente il 17 ottobre 2016. La Fondazione ha saputo riunire attorno a questo progetto Comune di Torino, Regione Piemonte, Torino F.C. e molte associazioni di tifosi: l’unione tra queste realtà è stata determinante, così come decisiva l’accelerazione che tutti abbiamo impresso negli ultimi tempi. Il Filadelfia tornerà a essere la casa del Toro e sarà il punto di riferimento per la società, i tifosi e chiunque si senta legato a questi colori”.

Per tutti i tifosi e i simpatizzanti del Toro è stata realizzata una piattaforma online di crowdfunding raggiungibile tramite il sito ufficiale della Fondazione Stadio Filadelfia, con diversi pacchetti a loro riservati: potranno assicurarsi maglie, sciarpe e gadget anche in edizione limitata, vedere il proprio nome inciso sui seggiolini della Tribuna Centrale o vivere l’esperienza di scendere in campo il giorno dell’inaugurazione del nuovo stadio.

Anche le Aziende e le Fondazioni potranno contribuire al completamento del Filadelfia, attraverso la sponsorizzazione dell’intero cantiere o di un’area specifica, o ancora tramite la gestione di un servizio utile ai futuri fruitori del nuovo stadio.