Concessionarie Roma e Renault Italia premium sponsor della Lazio. Quasi tutte le squadre di calcio possono contare su uno sponsor che opera nel mondo dei motori grazie ad aziende che scelgono di unire il loro nome a quello di un club per acquisire visibilità reciproca. Il caso Volkswagen in Germania è però emblematico del legame che inevitabilmente si realizza: lo scandalo che ha coinvolto la casa automobilistica tedesca, infatti, potrebbe influire inevitabilmente anche sulle società che vengono sponsorizzate dal marchio, non solo sul Wolfsborg di cui è proprietaria.

Proprio oggi anche la Lazio può annunciare la nascita di un nuovo importante rapporto: le concessionarie Renault di Roma – Autoequipe, A. Fiori, Filiale di Roma – e Renault Italia, infatti, diventano  Premium Sponsor dei biancocelesti per la stagione calcistica 2015-2016. Si tratta di un’ulteriore riprova dell’anima sportiva del Costruttore francese, che lo vede da sempre protagonista nei Campionati di Formula 1, nei rally ed in pista, e dal 2014 anche nel nuovo Campionato di Formula E e che fa sì che le concessionarie Renault, RRG Filiale di Roma, Fiori ed Autoequipe diventino Premium Sponsor della Lazio.

Durante l’evento ufficiale di consegna tenutosi oggi a Formello, sede sociale e centro sportivo della Società, le 3 concessionarie hanno messo a disposizione dello staff della squadra delle autovetture che accompagneranno i giocatori, l’allenatore e i membri dello staff tecnico e dirigenziale nei loro spostamenti. Da Captur a Kadjar a Nuovo Espace, la gamma Crossover Renault che utilizza la Lazio è stata scelta in virtù delle sue doti di comfort, abitabilità e modularità, oltre che per il suo design accattivante e statuario.

La partnership prevede, inoltre, la visibilità del brand Renault sui led a bordocampo dello stadio Olimpico, sul backdrop delle interviste, all’interno dell’area hospitality oltre che sul sito del Club. L’idea alla base di questa collaborazione con una delle squadre più emblematiche e tifate del calcio italiano, che le 3 concessionarie hanno scelto di supportare nella sua ascesa in Campionato, è quella di consolidare il legame con il territorio con l’obiettivo di ingolosire anche i tifosi. “Queste nostre 3 concessionarie, che vantano un legame storico con la Marca nella città di Roma, svolgono la loro attività animate ogni giorno dalla stessa passione, entusiasmo e determinazione che guidano la squadra della Lazio nel raggiungimento dei suoi obiettivi nei diversi Campionati che affronta ha affermato Francesco Fontana-Giusti, Direttore Comunicazione & Immagine di Renault Italia.