Roma, sempre più lontano il rinnovo della partnership con Citroen

Roma Citroen – Roma Citroen, il divorzio è alle porte. La stagione è iniziata solo da poche settimane, ma fino a questo momento non sembrano mancate le difficoltà alla Roma,…

Adidas

Roma Citroen – Roma Citroen, il divorzio è alle porte. La stagione è iniziata solo da poche settimane, ma fino a questo momento non sembrano mancate le difficoltà alla Roma, non solo sul piano dei risultati, ma anche per quanto riguarda gli sponsor, ormai indispensabili per aumentare i fatturati e quindi competere ad alti livelli. La partnership iniziata poco più di un anno fa tra la società giallorossa e Citroen, infatti, potrebbe non essere più rinnovata e sin da ora si iniziano a intravedere i primi segnali di un rapporto che potrebbe chiudersi a breve.

Recentemente, infatti, la casa automobilistica francese in occasione di alcuni eventi aveva voluto ospitare alcuni giocatori, proprio a dimostrazione del legame esistente tra i due brand che avrebbe potuto giovare a entrambi, ma ora queste iniziative potrebbero non bastare più. Il contratto attualmente in essere è in scadenza a dicembre 2015, ma in caso di marcato rinnovo sarebbe importante correre ai ripari sin da subito soprattutto dopo che già qualche mese fa era saltata la trattativa con Turkish Airlines che avrebbe dovuto diventare il main sponsor dei giallorossi.

I primi segnali di una partnership che inizia già a scricchiolare sono comunque già evidenti: il marchio Citroën, infatti, è già stato rimosso dal backdrop digitale presente in sala stampa a Trigoria ed eliminato dalla pagina sponsor sul sito ufficiale. Sono invece rimaste ancora in dotazione della società giallorossa le auto della casa automobilistica francese.

Per la Roma diventa quindi fondamentale rimediare al problema in tempi brevi: una partnership con un marchio che opera nell’ambito dei motori è ormai indispensabile nel calcio attuale, anche se attualmente c’è chi si trova ad affrontare una situazione ancora più grave. Il recente scandalo che ha coinvolto la Volksagen potrebbe avere ripercussioni negative anche sulla Bundesliga a causa delle centinaia di milioni di euro che ogni anno la casa automobilistica tedesca versa nelle casse di molti club, Wolfsburg su tutti, di cui è proprietaria.