Nel corso di un evento a Giakarta, Erick Thohir è intervenuto dicendo la sua sull’importanza dell’industria sportiva nel mondo del business. Non poteva quindi mancare un commento del numero uno nerazzurro sui numeri dell’Inter.

Il numero uno del club attualmente primo in classifica con quattro vittorie su altrettante gare, ha parlato prima di tutto dei ricavi a lungo termine, prima di tutto quelli del comparto broadcasting: “I diritti tv aumentano ogni anno e si tratta di un reddito a lungo termine per un club”.

Ma oltre a questi, ci sono quelli commerciali. Che secondo Thohir hanno un peso non indifferente sul fatturato nerazzurro: “L’Inter ha firmato un contratto a lungo termine sia con Nike che con Pirelli. Pirelli è lo sponsor da 20 anni e con Nike è stato firmato un rinnovo di 10 anni”. Aggiungendo che “Ci sono tante componenti da cui attingere nell’industria dello sport“.

Il magnate indonesiano ha anche parlato delle altre sue proprietà nel mondo sportivo, smentendo la possibilità di cedere le proprie partecipazioni nelle squadre di pallacanestro da lui possedute in Indonesia. Insomma, Thohir punta sullo sport come modello di business, all’estero ma non solo: “Nello spazio di 5 anni e fino ai prossimi 15, anche in Indonesia l’industria sportiva sarà enorme”.

Thohir è atteso in arrivo a Milano il prossimo mercoledì, dove dovrebbe assistere al match dell’Inter contro l’Hellas Verona.

1 COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here