Europa League, dopo la Champions League è una delle competizioni che un appassionato di calcio segue. Sky o Mediaset Premium che sia, l’amante di calcio, il tifoso sanguigno non si perde neanche una gara. E così dopo i buoni risultati delle italiane nella più importante competizione per club in Europa, oggi esordiscono in Europa League Fiorentina, Lazio e Napoli.

La seconda competizione calcistica a livello europeo, che in questa stagione 2015/2016 vede la partecipazione tra le italiane di Napoli, Fiorentina e Lazio, viene trasmessa in esclusiva da Sky per i prossimi tre anni. Una partita a settimana sarà comunque trasmessa in chiaro per consentirne la visione anche agli utenti non clienti della TV di Murdoch.

Le partite possono essere seguite dagli abbonati al pacchetto Sport, disponibile insieme all’opzione base Sky TV al costo di 19,90 euro/mese per sei mesi, anziché 33,90 euro. Inoltre, l’offerta calcio per gli abbonati della piattaforma satellitare resta comunque la più completa e comprende anche tutte le partite di Serie A e di Serie B.

Tutte le gare vengono trasmesse in diretta sulla piattaforma satellitare con specifici approfondimenti pre e post partita. L’emittente di Murdoch ha però già annunciato che una partita a settimana sarà visibile in chiaro, quindi in modo gratuito, anche per i non abbonati.

La partita scelta per questa settimana sarà Fiorentina – Basilea e sarà trasmessa da Mtv, canale acquistato recentemente dalla TV di Santa Giulia. L’inizio del collegamento è fissato per le 20.40.

Le partite visibili anche in streaming anche su Sky Online, la TV via Internet di Murdoch, è possibile vedere le gare di Europa League.

Dunque, Sky effettua il contro attacco  dopo la due giorni di Champions League su Mediaset Premium mettendo in risalto l’inizio dell’Europa League con Fiorentina, Lazio e Napoli, con offerte vantaggiose per nuovi abbonati, perché la vera conquista è quella relativa al nuovo abbonato.