Dopo le anticipazioni estive è arrivata la conferma. Una partita di Europa League delle squadre italiane sarà trasmessa il giovedì sera su MTV, canale 8 del telecomando, finito proprio quest’estate sotto il controllo di SKY. Il primo appuntamento con l’Europa league in diretta su MTV sarà domani sera con Fiorentina – Basilea.

Le partite in chiaro della prossima stagione di Uefa Europa League saranno visibilI per tutti solo su MTV8 (al canale 8 del digitale terrestre o digitando il n. 121 del telecomando Sky): per ogni turno infatti, sarà l’unico canale a trasmettere free la diretta di un incontro, e gli highlights di tutte le altre partite in calendario.

Un parterre da grandi occasioni per lo studio live dedicato: ogni giovedì di coppa infatti, alle ore 23.00, Alessandro Bonan, Federica Fontana e Alessandro Costacurta mostreranno le immagini più salienti e le azioni più discusse, con i commenti a caldo delle partite appena disputate. Un team che sarà presente anche nel pre-partita, per anticipare i temi delle gare a pochi minuti dal fischio d’inizio.

Allo stadio Artemio Franchi di Firenze si affrontano Fiorentina e Basilea, le due squadre più accreditate per il passaggio del turno nel gruppo I. L’incontro, diretto dall’inglese Michael Oliver, sarà quindi in onda in diretta in chiaro solo su MTV8 (canale 8 del DTT) giovedì 17 settembre, con lo studio pre-partita dalle ore 20.40, aspettando il match in programma alle ore 21.05.

Nella stessa giornata, a difendere i colori italiani ci saranno anche Lazio e Napoli, impegnate nel primo turno della fase a gironi rispettivamente contro Dnipro e Bruges, di cui si parlerà ampiamente nello studio post-partita alle 23.00, con le immagini delle azioni che hanno deciso il risultato, e tutti i gol.

1 COMMENTO