Macron prolunga di tre anni sponsorship con il Vicenza. E brandizza la tribuna del "Menti"

Macron vicenza – Il Vicenza ha prolungato l’accordo di sponsorizzazione con Macron. Il matrimonio tra il club veneto e l’azienda bolognese, che scadeva nel 2017, è stato allungato fino al…

lazio-macron-europa-league-1

Macron vicenza – Il Vicenza ha prolungato l’accordo di sponsorizzazione con Macron. Il matrimonio tra il club veneto e l’azienda bolognese, che scadeva nel 2017, è stato allungato fino al 2020.

L’accordo prevede anche la brandizzazione dei seggiolini della tribuna dello stadio del Vicenza, il “Menti”. Un punto importante, che permette al club ma soprattutto al Comune di Vicenza di poter investire nella ristrutturazione di una parte dell’impianto cittadino. Il Vicenza aveva necessità di sostituire i seggiolini della tribuna, per un costo di 100mila euro: l’accordo con Macron ha dato una spinta importante alla conclusione dei lavori.

“Abbiamo una squadra che è un’istituzione. La parola fondamentale è ‘facciamo’. La nostra è un’amministrazione sana e lo stadio non è la prima scelta visti i tanti problemi da risolvere, ma in due anni è stata investita una piccola cifra. Avere un partner commerciale è fondamentale per costruire la squadra pezzo dopo pezzo e per fare diventare lo stadio qualcosa della città. Il Menti è stato costruito nel 1934 ed è inevitabile che richieda manutenzione”, ha spiegato Umberto Nicolai, assessore allo sport del Comune, alla presentazione dell’accordo. “La capienza è salita a 13.300 spettatori, un buon numero per la serie B, ma l’obiettivo è proseguire nel riammordernamento e abbellimento dello stadio”.

Non è la prima volta che Macron si attiva per porre il proprio brand sulle tribune di uno stadio di calcio: lo ha già fatto in Inghilterra, per lo stadio del Bolton. Oltremanica è molto frequente vedere una situazione del genere. In Italia, invece, si tratta di una delle prime volte.

Prosegue così la partnership tra il Vicenza e Macron, che pochi giorni fa aveva presentato le nuove maglie per la stagione 2015/16. Maglie che presentano, come ormai da qualche anno a questa parte, il logo storico del Lanerossi Vicenza. La prima e la seconda maglia sono di taglio e colori classici, mentre nella terza spicca il colore blu.