Dal 10 al 13 settembre torna il Casa Milan Village. Casa Milan si prepara a ospitare 4 giorni di divertimento e iniziative speciali all’insegna dei colori rossoneri in piazza Gino Valle, situata proprio davanti alla sede dei rossoneri. Tutti avranno la possibilità di partecipare alla seconda edizione dell’evento, che vuole essere una grande occasione per gli appassionati di sport e di musica che vivranno momenti indimenticabili grazie alle tante attività che prenderanno vita.

Il Village aprirà le sue porte giovedì 10 settembre alle ore 17. Grandi e piccoli troveranno lo spazio truccabimbi rossonero, gonfiabili, campi da calcio, stand sponsor, calcio balilla e l’area food&beverage, il tutto condito da un intrattenimento musicale live. Ecco quindi un riepilogo di quello che avvadrà nei prossimi giorni:

Giovedì 10 settembre: alle 17.30 ci sarà la presentazione ufficiale della squadra rossonera, che “scenderà in campo” in piazza Gino Valle. I calciatori e Mister Mihajlovic incontreranno i tifosi presenti in piazza per un saluto davvero speciale e i fan avranno l’occasione di scattare foto e chiedere autografi ai loro campioni del cuore. La serata continuerà fino alle 22, concludendosi con un aperitivo esclusivo al ritmo del Music Village by Radio Italia, un vero e proprio villaggio della musica, aperto dal giovedì alla domenica.

– Venerdì 11 settembre: a essere protagoniste saranno le Milan Glorie in mattinata. Alcuni ex campioni rossoneri incontreranno gli ospiti del Village che avranno così l’opportunità di scendere in campo in loro compagnia e scoprire i segreti e le tecniche di alcuni dei più grandi calciatori nella storia del Milan. Sempre venerdì, sarà possibile partecipare alle lezioni della Milan Academy, il centro d’innovazione e sviluppo dell’AC Milan formato da professionisti per promuovere la Cultura dello Sport attraverso l’insegnamento del calcio.

A partire dalle ore 18 la piazza si trasformerà in un grande campo da calcio che ospiterà CASA MILAN CUP BY PREMIUM, un torneo di calcio a 5 organizzato da Sportland, che durerà fino a domenica. La squadra vincitrice, dopo la premiazione che avverrà domenica 13 al Village, potrà vivere l’emozione di calcare il campo di San Siro in occasione della partita Milan-Palermo, in programma sabato 19. Dalle ore 19, invece, la piazza ospiterà un grande concerto: un dj set dei ragazzi della Blocco Recordz anticiperà la performance di Emis Killa e Saturnino Celani, che per l’occasione presenteranno #Rossoneri, il nuovo pezzo scritto a 4 mani, esclusivamente per il Milan e i suoi tifosi.

Sabato 12 settembre: dalle ore 11, torneranno i consigli de “A scuola con i Campioni” e le lezioni della Milan Academy, sempre alla presenza di una gloria del Milan. Nel pomeriggio proseguirà il torneo 5 vs 5. La giornata si concluderà con uno show case live degli Zero Assoluto, special guest del Music Village by Radio Italia.

Da venerdì 11 a domenica 13 settembre inoltre, Premium Sport,
media partner dell’evento, presenterà una speciale performance di
street art. Il Village, infatti, ospiterà due writers che coloreranno una apposita parete creata in piazza Gino Valle davanti agli occhi di tutti i presenti. Sarà possibile scoprire il work in progress delle opere di Cheone e Gep che saranno al Casa Milan Village dal venerdì alla domenica.

Tutte le attività del Casa Milan Village proseguiranno fino a domenica 13 settembre: giochi, dj set, food&beverage, attività con gli sponsor, incontri e lezioni con le Milan Glorie e tanto altro, tra cui il derby di Milano.