Soccerex, l'industria del calcio si riunisce a Manchester

L’industria del calcio si riunirà a Manchester in occasione della convention globale Soccerex da Lunedi 7 a Mercoledì 9 settembre. L’evento unisce conferenze di grande interesse per una mostra in cui…

Soccerex

L’industria del calcio si riunirà a Manchester in occasione della convention globale Soccerex da Lunedi 7 a Mercoledì 9 settembre. L’evento unisce conferenze di grande interesse per una mostra in cui diverse aziende presenteranno le ultime tendenze del settore.

Nel programma oltre 25 ore di interventi e più di 60 relatori internazionali. Tra di loro ci sarà Gianluca Vialli in qualità di co-founder del network Tifosy: sarà lui l’unico italiano nel ricco panel, anche se molti addetti ai lavori saranno sicuramente tra gli stand fieristici dell’evento.

In evidenza tra le altre la presenza del Principe Ali Bin Al Hussein, uno dei candidati alla presidenza della FIFA che aprirà il convegno con una presentazione sul futuro del calcio. Ma tutta l’iniziativa sarà caratterizzata dalla presenza di moltissimi grandi nomi del calcio internazionale: il break dei campionati per dare spazio alle nazionali è parso il momento più interessante in questo senso per attrarre professionisti e personalità del mondo del calcio.

Tra gli appuntamenti gli appassionati del campionato spagnolo attendono anche l’intervento di Javier Tebe dal titolo “Stronger Together: la forza collettiva della Liga”, in cui il presidente della Lega spiegherà l’impatto del nuovo contratto collettivo e le sfide della concorrenza nel suo sviluppo internazionale, ma anche quello di Don Garber, commissioner della Mls, uno dei campionati con le più interessanti prospettive future di crescita.

Oltre ai temi chiave dell’organizzazione sportiva si parlerà di stadi e del mondo dei procuratori in una tre giorni che abbraccerà realmente tutti gli aspetti del football business.

L’antipasto sarà domani e domenica (5-6 settembre) quando agli Old Granada Studios, sempre a Manchester, verrà allestita una ampia area divertimento in cui gli appassionati di tutte le età potranno cimentarsi con attrazioni calcistiche reali (come le sfide 3v3) e virtuali (attraverso le partnership con alcune case di videogiochi).