Sorteggio gironi Champions League streaming e tv. Archiviati i preliminari, che hanno visto l’eliminazione della Lazio, questa sera si terrà il sorteggio dei gironi di Champions League, un evento sempre particolarmente atteso da parte di tutti gli appassionati di calcio che permette di avere una piccola anticipazione delle gare a cui assisteremo nei prossimi mesi.

Anche in questa occasione la cerimonia è prevista presso il Grimaldi Forum di Montecarlo dove saranno presenti i rappresentanti dei club coinvolti. Il Barcellona campione in carica sarà certamente una delle squadre favorite, ma le avversarie da temere non mancheranno di certo: tra queste possiamo citare il Bayern Monaco, il Real Madrid, il Paris Saint Germain, il Chelsea e l’Atletico Madrid.

Le italiane qualificate, Juventus e Roma, cercheranno certamente di andare più in fondo possibile, anche se c’è il rischio che entrambe possano avere un girone “di ferro”. I bianconeri, infatti, sono in prima fascia (dove si ritrovano le vincitrici dei campionati principali europei), ma potrebbero ad esempio affrontare il Real Madrid, finito in seconda. Potrebbe andare invece ancora peggio alla Roma, finita nella terza urna.

L’appuntamento in TV. A trasmettere il sorteggio sarà Premium Sport HD (canale 370-380) della piattaforma Mediaset Premium, che si è garantita l’esclusiva della Champions League fino al 2018. L’evento sarà visibile anche in live streaming sul sito www.sportmediaset.it e sull’app sportmediaset (gratuita su tutti i sistemi operativi). A commentare il sorteggio saranno Marco Foroni, Paolo Rossi e Ciro Ferrara, mentre le curiosità dal web saranno illustrate da Giorgia Rossi, presente alla postazione touchscreen. In collegamento da Montecarlo Francesca Benvenuti e Alessio Conti.

Il sorteggio della fase a gironi di Champions League e la consegna dei premi UEFA Best Player in Europe verranno trasmessi in diretta sul DrawCentre di UEFA.com alle 17.45.

Anche Eurosport, canale sportivo pan-europeo disponibile su Sky alla posizione 210 e alla posizione 382 della piattaforma Premium Mediaset, trasmetterà quello che accadrà da Montecarlo alle ore 17.45 e lo stesso farà domani dalle 12 per il sorteggio di Europa League. Tutti gli abbonati di Eurosport Player, invece, potranno vedere la cerimonia in diretta sul proprio PC o tramite l’applicazione per iPhone ed iPad. Aggiornamenti in tempo reale saranno presenti anche sul sito ufficiale (yahoo.eurosport.com) e tramite l’applicazione Eurosport.