Sky ilaria d’amico  Il campionato è partito e con esso anche un format ormai consolidato come “Sky Calcio Show”, con alcuni cambiamenti nel cast, ma sempre con la presenza di Ilaria D’Amico come padrona di casa. La conduttrice è ormai in evidente stato di gravidanza e quindi dovrebbe approfittare della pausa natalizia che osserverà la Serie A per andare in maternità e godere al meglio il nuovo bambino in arrivo dal portiere della Juventus Gigi Buffon a cui è legata da poco più di un anno.

La piattaforma satellitare non ha però ancora comunicato ufficialmente chi sarà a sostituire la giornalista, anche se nelle scorse settimane si era fatto il nome di Diletta Leotta, giovane che si era fatta conoscere inizialmente a Sky Meteo 24 per poi approdare qualche mese fa alla conduzione di Sky Sport 24. La notizia aveva fatto discutere soprattutto per la giovane età della bella siciliana, ma era stata lei stessa a smentire sottolineando di avere ancora tanto da imparare prima di dedicarsi a un ruolo simile.

Da quello che trapela il testimone della D’Amico dovrebbe passare a un uomo (era accaduto anche in occasione della sua prima gravidanza con Fabio Caressa): da quanto apprende l’Adnkronos i favoriti sarebbero due volti che il pubblico di Sky ben conosce, ovvero Marco Cattaneo e Alessandro Bonan. n maniera meno insistente circola però anche il nome della collega Anna Billò, moglie dell’ex calciatore Leonardo, approdato in questa stagione alla piattaforma satellitare nel ruolo di opinionista (in realtà lo aveva già qualche anno fa), al fianco della consorte nella trasmissione dedicata all’Europa League.

Al di là del cambio in conduzione il programma ha un format ormai consolidato e premiato dagli ascolti, ma nonostante questo i dirigenti di Santa Giulia hanno optato in questa nuova stagione per l’inserimento di una grande firma del giornalismo sportivo come Paolo Condò (unico italiano a votare per il Pallone d’Oro), che si affianca ad Alessandro Costacurta e Giancarlo Marocchi.