Pallone Adidas in Supercoppa Europea tra Barcellona-Siviglia

Pallone Adidas in Supercoppa Europea. Il pallone “classico” che Barcellona e Siviglia utilizzeranno questa sera per contendersi la Supercoppa Europea sarà l’unico elemento di uguaglianza, in campo, tra i due…

gazzetta tv

Pallone Adidas in Supercoppa Europea. Il pallone “classico” che Barcellona e Siviglia utilizzeranno questa sera per contendersi la Supercoppa Europea sarà l’unico elemento di uguaglianza, in campo, tra i due club spagnoli che nella stagione 2014-2015 hanno vinto rispettivamente Champions League e Europa League.

A Tbilisi alle 20.45 le due spagnole si sfideranno ripetendo la finale tutta spagnola di Cardiff 2015 (Real Madrid che vinse sempre contro il Siviglia) utilizzando un pallone firmato da Adidas per stabilire chi diventerà Supercampione d’Europa.

Il pallone, come si vede nelle immagini, ha un design pulito che unisce il bianco, che è il colore principale, a diverse tonalità di verde, blu e grigio.

Adidas ha scelto una palla classica ed elegante per la 40esima edizione della Supercoppa UEFA. Adidas anche questa volta ha proseguito sulla falsariga del disegno utilizzato per il Brazuca, pallone ufficiale dei mondiali 2014. Sarà formato da 6 diversi pannelli, anche se visivamente possono sembrare 8.

Sfida aperta, tra i due club, con il Barcellona favorito d’obbligo dall’alto del suo fatturato record di giugno 2015 che è arrivato a 608 milioni di euro (si punta al miliardo entro il 2021) contro un avversario i cui ultimi dati ufficiali risalgono al 30 giugno 2014 e parlavano di 72 milioni di utili. Una differenza schiacciante che solo il campo potrà colmare o addirittura, a sorpresa, ribaltare.