Il Brasileirao in esclusiva su Gazzetta TV

Il Brasileirao in esclusiva su Gazzetta TV. Per ogni appassionato di calcio che si rispetti seguire quanto accade oltre i nostri confini è sempre affascinante proprio perché ci permette di…

brasi

Il Brasileirao in esclusiva su Gazzetta TV. Per ogni appassionato di calcio che si rispetti seguire quanto accade oltre i nostri confini è sempre affascinante proprio perché ci permette di vedere le imprese di campioni che hanno ormai lasciato il nostro campionato o di quelli che vorremmo vedere con la maglia della nostra squadra del cuore. Da sottolineare per soddisfare questa esigenza il colpaccio fatto da Gazzetta TV, l’emittente televisiva della “rosea”, che si è assicurata la possibilità di trasmettere in esclusiva per il nostro Paese il Brasileirao, la Serie A brasiliana.

La notizia era già circolata negli ultimi tempi, ma ora è stata confermata ufficialmente dalla redazione della TV milanese. Si comincia nel weekend di sabato 22 e domenica 23 agosto (ventesimo turno), con un format ormai consolidato nel corso degli anni e seguito in passato da Sportitalia e Fox, le emittenti che negli anni passati avevano trasmesso le gare di club importanti come San Paolo, Corinthians e Flamengo.

Gli appassionati avranno così la possibilità di seguire una partita il sabato sera (alle 23.30 con il fuso orario attuale) e un’altra alle 21 della domenica, ovviamente cercando di privilegiare il cammino delle squadre più forti. Il palinsesto delle prime gare, previste proprio in concomitanza con l’inizio del campionato italiano, deve essere ancora stabilito con precisione, ma si tratta certamente di un’occasione da non perdere per chi vive a pane e pallone.

L’acquisizione del campionato brasiliano da parte di Gazzetta TV conferma quindi l’attenzione del canale, nato solo da pochi mesi, nei confronti del calcio sudamericano dopo avere trasmesso in estate la Coppa America. Sarà quindi l’occasione per scoprire qualche giovane talento pronto poi ad esplodere in Europa o per qualche nostro dirigente alla ricerca di futuri campioni. Gazzetta TV si sta rivelando sempre più una scelta vincente per RCS e lo dimostra anche la recente acquisizione della Championship, la Serie B inglese.