Adidas. Il lancio della nuova maglia del Manchester United firmata Adidas è avvenuto il 1 agosto, ma già si può parlare di esito commerciale clamoroso. Repucom infatti ha analizzato i valori economici generati sul web e, in particolare, sui social network dalla campagna marketing a supporto della nuova maglia da gioco dei Red Devils stagione 2015/16, sottolineando che il successo sulle reti avrebbe prodotto già 2,1 milioni di euro, mentre, in previsione, per la fine della campagna, la cifra dovrebbe triplicarsi a 6,4 milioni.

Si tratta del miglior risultato della storia per la multinazionale tedesca durante il lancio sul mercato della maglia di uno dei suoi club di punta: i numeri dicono infatti che la nuova casacca dello United, in soli tre giorni, avrebbe quasi eguagliato i 2,38 milioni di euro generati dall’attività sui social network del Real Madrid, che ha presentato ufficialmente la nuova maglia da gioco già nello scorso giugno.

A determinare in parte i lusinghieri esiti economici per il club di Old Trafford, la massiccia attivazione del club e dei tifosi sulle principali piattaforme sociali online, quali Facebook, Twitter e Instagram

1 COMMENTO