Rivoluzione in Inghilterra: la seconda maglia della Nazionale non  sarà rossa ma blu. A ogni inizio stagione c’è sempre grande curiosità quando vengono presentate le maglie che i giocatori indosseranno nei mesi a venire, ma questo non vale solamente per le squadre di club e coinvolge ovviamente anche le Nazionali con cui tutti gli appassionati di calcio (anche chi non segue le gare ogni settimana) si identificano. In Inghilterra, però, quello che sta accadendo è destinato a fare parecchio discutere: la seconda maglia della formazione guidata da Roy Hodgson, infatti, dovrebbe essere rossa e non più blu come al solito.

A rivelare l’indiscrezione è stato il sito Foody Headlines, fonte spesso molto informata in temi di questo tipo. A curare la maglia sarà invece il gigante di abbigliamento sportivo Nike, che ha seguito il modello della maglia da trasferta del Portogallo in questo 2015. Rispetto al tradizionale rosso, il kit è di colore blu navy a righe orizzontali azzurre, ma forse l’intento dell’azienda sportiva, che ha un contratto del valore di 25 milioni con l’Inghilterra, era proprio quello di attuare con questa scelta un punto di rottura rispetto a quanto proposto precedentemente dalla Umbro che si occupava di creare le maglie per la Nazionale della Regina Elisabetta.

maglia inghilterra

In realtà, la Umbro aveva prodotto uno sforzo grafico per rendere la maglia da trasferta simile a quella del 2010.  Prima di questa scelta la strada percorsa dalla società italiana aveva portato proprio a produrre una divisa di colore blu, ma con poco gradimento da parte del pubblico.

In Inghiltera insomma non sembra esserci davvero pace quando si tratta di decidere le divise delle maglie di una squadra: pochi giorni fa, infatti, è sorta una polemica particolarmente accesa per lo scollo troppo accentuata nella maglia da donna del Manchester United, ma in questo caso gran parte degli abitanti di Londra e dintorni saranno pronti a scagliarsi contro la Nike: per i sudditi di Buckingam Palace, infatti, il legame con la divisa da gioco rossa è molto forte visto che con questa vinsero i Mondiali del 1966 in finale contro la Germania Ovest.