Bundesliga, i canali Fox unico broadcaster a livello internazionale. Mancano ormai pochissimi giorni all’inizio di un nuovo campionato in Bundesliga e l’attesa cresce soprattutto perché negli ultimi tempi il livello di competitività dei club si è decisamente alzato e lo dimostrano anche i risultati ottenuti a livello internazionale. Proprio per questo i canali Fox possono annunciare di avere raggiunto un traguardo di alto rilievo, quello di essere l’unico broadcaster a livello internazionale delle gare di Robben e colleghi.

Il match di partenza del campionato tedesco (Bayern Monaco-Amburgo) del 14 agosto verrà così trasmesso sui canali Fox Sports e su quelli Fox di intrattenimento negli USA, in America latina, in diversi paesi asiatici ed europei tra i quali l’Italia. Questo conferma quando la gara sia considerata un vero e proprio evento a livello televisivo grazie all’accordo tra DFL e Fox International Channels.

La partita inaugurala andrà così in onda su Fox Sports e Fox, FX, Film Zone e Cinecanal in America Latina; FOX e FX in Brasile, oltre che sui vari canali FOX in Asia e da FOX nei Paesi Bassi e in Italia. Negli USA, il match e il prepartita verranno proposti dai network regionali di Fox Sports, FOXSports.com e dal canale Youtube di Fox Sports, offrendo un’inedita visibilità per una lega calcio europea sul mercato americano.

In Italia, invece, Monaco-Amburgo sarà in onda in esclusiva per gli abbonati Sky su Fox Sports (Sky 204) e su FOX (Sky 112) alle 20.30 del 14 agosto. Il grande calcio made in Germany debutterà su Fox Sports con l’incontro Wolfsburg-Bayern Monaco (Supercoppa di Germania) già il 1° agosto alle 20.30. Riuscire a garantire agli abbonati della TV di iMurdoch questa possibilità è stato però tutt’altro che semplice: anche Mediaset, infatti, è stata in corsa fino all’ultimo per riuscire ad aggiudicarsi il massimo campionato tedesco, ma alla fine l’esclusiva per i prossimi tre anni è andata a Sky che per la prima volta consentirà la visione dei canali Fox solo ai suoi clienti.

L’accordo tra Bundesliga e Fox Intenational Channels ha una durata di 5 anni in Asia, America latina e negli USA e di 3 in Italia e nei Paesi Bassi. I paesi dove i match del campionato tedesco andranno in onda sui canali Fox sono 80 in 4 continenti. Il contratto comprende tutti i 306 match di ciascuna stagione, la Supercoppa di Germania e i match per le promozioni o retrocessioni dal e al massimo campionato. Previsto anche un tour promozionale di due leggende della Bundesliga: Jens Lehmann e Lothar Matthäus. Da metà agosto, in occasione della partenza del campionato, i due campioni saranno a New York, Città del Messico, Rio de Janeiro, Kuala Lumpur e Singapore per promuovere la partnership con Fox International Channels.

1 COMMENTO