Audi Cup Milan – Le reti Mediaset trasmetteranno in esclusiva le l’Audi Cup 2015, il torneo amichevole quadrangolare che si disputerà all’Allianz Arena di Monaco di Baviera e che vedrà impegnati Milan, Bayern Monaco, Real Madrid e Tottenham. Questa la programmazione delle semifinali: Real Madrid-Tottenham in diretta alle ore 18.15 su Premium Sport HD martedì 4 agosto; Bayern Monaco-Milan in diretta alle ore 20.45 su Italia 1 HD e Premium Sport HD martedì 4 agosto. La finale 3°/4° posto si disputerà alle ore 18.15 mercoledì 5 agosto e, a seguire alle ore 21.00, ci sarà il fischio d’inizio della finale 1°/2° posto. Entrambe le partite saranno trasmesse in diretta su Premium Sport HD. Il Milan anche su Italia 1 HD.

L’edizione del 2015 sarà la quarta del torneo sponsorizzato dalla casa automobilistica del gruppo Volkswagen (che è anche azionista del Bayern di Monaco). La precedente, nel 2013 vide il Bayern di Monaco vincere la finale contro il Manchester City in un torneo a cui parteciparono anche Sao Paulo e Milan. La prima edizione del 2009 vinta dal Manchester United su Boca Juniors e Milan fu organizzata per festeggiare il centenario della casa automobilistica tedesca. L’unica vittoria non bavarese è stata nel 2011 con il Barcellona al successo su Bayern, Internacional e Milan. I rossoneri sono al pari del Bayern la società sempre presente, a conferma del legame con la casa tedesca (Audi è uno degli official partner del club rossonero).

Le gare si giocano secondo una formula consolidata: due gare di 90’ in successione all’Allianz Arena, semifinali nella prima giornata, doppia finale il giorno dopo. Per gli amanti del calcio agostano lontano dalle tensioni delle gare più pesanti e amichevole soprattutto fuori dal campo, una occasione di sport, divertimento e turismo che si rinnova ogni biennio con il calcio internazionale.