Parma 1913, arriva l'affiliazione della Figc per la Serie D

Era attesa per lunedì 27 luglio la decisione sull’affiliazione del Parma 1913 da parte della Figc. E così è stato. Sarà dunque il club della cordata di Barilla e soci…

doyen-fifa

Era attesa per lunedì 27 luglio la decisione sull’affiliazione del Parma 1913 da parte della Figc. E così è stato. Sarà dunque il club della cordata di Barilla e soci più azionariato diffuso, a rappresentare la rinascita del calcio parmigiano a partire dalla Serie D, dopo il fallimento del Parma Fc.

A dare conferma della decisione da parte degli organi della Federcalcio, prima del comunicato, è stato un tweet di Marco Ferrari. Uno degli imprenditori della cordata che compone la nuova società, nel pomeriggio del 27 luglio, ha postato un tweet con il quale presentava la foto della nuova campagna abbonamenti del club.

Il Parma 1913 avrà Nevio Scala come Presidente, Lorenzo Minotti nel ruolo di Direttore Sportivo e Luigi Apolloni in panchina. Nulla da fare dunque per Magico Parma, la cordata di Giuseppe Corrado, ad di The Space, che non ha ottenuto la lettera di accreditamento del Sindaco. Domani mattina, Parma 1913 presenterà al Tardini la propria campagna abbonamenti (lo slogan è “Noi siamo PARMA”) e l’organigramma societario.

Il club ha inoltre avviato una trattativa con Sky per poter trasmettere le partite in diretta anche se impegnato nel campionato di serie D.

Tutto è stato confermato dal comunicato stampa del club: “Domani martedì 28 luglio dalle ore 11.00 presso la Sala Stampa dello Stadio E.Tardini è indetta una conferenza stampa di Parma Calcio 1913, alla luce della recente ammissione della Società a disputare il prossimo campionato di Serie D. Verranno presentati i principali quadri tecnici: Lorenzo Minotti (Responsabile Area Tecnica), Andrea Galassi (Direttore Sportivo), Luigi Apolloni (allenatore Prima Squadra) e Fausto Pizzi (Responsabile Settore Giovanile) e comunicati prezzi e modalità della campagna abbonamenti 2015/2016, che sarà possibile sottoscrivere online già da domani, con prossima apertura di punti fisici presso tutte le filiali Cariparma di Parma e provincia e presso lo Stadio Tardini”.