Barcellona, partnership con la IMG per la tv del club

Barcellona, a cinque giorni dalle elezioni che porteranno ad eleggere il nuovo presidente del club, la società catalana persegue i suoi obiettivi in termini di marketing e di valorizzazione del…

Stadio Roma, nominato il nuovo partner responsabile della sicurezza

Barcellona, a cinque giorni dalle elezioni che porteranno ad eleggere il nuovo presidente del club, la società catalana persegue i suoi obiettivi in termini di marketing e di valorizzazione del brand.

Infatti, l’agenzia IMG Eventi & Media ha firmato un contratto per diventare il distributore esclusivo di Barça TV, il canale televisivo ufficiale del Barcellona.

L’accordo avrà una durata di tre stagioni, 2015-16 a 2017-18 e l’ IMG distribuirà il canale in tutto il mondo, con l’eccezione della Spagna e Stati Uniti.

IMG porterà avanti l’accordo con telco spagnola Telefónica, che continuerà così a produrre due blocchi settimanali di programmazione di tre ore a stagione.

Questo tipo di accordo non è nuovo per la IMG che ha già ricoperto questo ruolo  dal 2006 fino al 2010.

La nuova partnership commerciale tra il Barcellona e l’agenzia IMG Eventi & Media è l’ulteriore dimostrazione di come il club spagnolo stia trovando nuove soluzioni per far valorizzare ulteriormente il proprio brand, non sono in Spagna e negli Stati Uniti ma anche nei paesi orientali.

Con il suddetto accordo, il Barcellona mira a fidelizzare anche il tifoso più lontano dalla città spagnola nell’intento che questo, non solo segua la squadra ma compri anche tutto ciò che riguarda il club, facendo aumentare in maniera consistente i ricavi derivanti dal merchandising.

Il trasmettere Barca Tv in altre nazioni servirà principalmente a questo e secondariamente, a dimostrare alla Nike che il Barcellona è un club importante in tutto il mondo, e per questo motivo, serve un contratto alla pari di Manchester United e Bayern Monaco.

Dunque, per Barca Tv si è giunti ad un accordo che gli consentirà di farsi conoscere nel mondo, per la nuova maglia si sta già lavorando, per il nuovo presidente bisognerà aspettare sabato; a questo punto resta da capire solo come finirà con la Nike.