Swansea contro il caro-biglietti in Premier: sovvenzionerà trasferte dei propri tifosi

Swansea sovvenzione biglietti tifosiLo Swansea City sovvenzionerà tutti i biglietti per le gare in trasferta dei propri tifosi, per tutta la stagione 2015/16. Secondo il piano impostato dal…

al_khor_0620_2

Swansea sovvenzione biglietti tifosiLo Swansea City sovvenzionerà tutti i biglietti per le gare in trasferta dei propri tifosi, per tutta la stagione 2015/16. Secondo il piano impostato dal club gallese, i tifosi degli Swans non pagheranno più di 22 sterline a testa per ogni gara giocata fuori da Swansea. Per i bambini, il tetto previsto per ciascuna partita away è di 10 sterline. Una decisione che fa parte della filosofia economica di un club divenuto famoso per essere stato salvato dai suoi tifosi, che attraverso un Trust ne detengono circa il 20% delle azioni.

Sempre secondo il piano di sovvenzione elaborato dal club, considerato che in Premier il caro-biglietti fa spendere circa 50 sterline per ogni partita fuori dalle mura amiche, il risparmio per ogni tifoso è di circa 300 sterline per la prossima stagione.

Il progetto è stato presentato sul sito ufficiale dello Swansea e commentato dal vice-presidente Leigh Dineen: “Il club è stato molto attivo per sostenere i propri tifosi in trasferta già nella scorsa stagione. “Abbiamo lavorato duramente per ridurre il prezzo dei biglietti per i nostri tifosi, cercando degli accordi con tutti gli altri club. Purtroppo, non siamo riusciti a finalizzare accordi con tutti, per motivi diversi. Pertanto, mentre abbiamo introdotto altri benefici per i nostri fan, abbiamo pensato che sarebbe stato più vantaggioso per i nostri sostenitori se avessimo preso la decisione di garantire loro i biglietti più economici per tutte le nostre gare in trasferta, che ci fosse un accordo con gli altri club o meno”.

Secondo il sito web del club, un recente studio ha dimostrato che i fan dello Swansea hanno viaggiato più lontano di tutti gli altri nella scorsa stagione di Premier League, facendo segnare 4.129 miglia percorse, a una media di 217 miglia per ogni viaggio. “Come fan di un club posseduto anche dai propri tifosi, siamo tutti spaventati da quanto sia costoso seguire il club in trasferta, soprattutto considerato l’aumento del costo dei trasporti pubblici”, ha aggiunto Huw Cooze, direttore dello Swansea Supporters Trust.