Chiunque ha fatto dello sport la propria ragione di vita sa che per diventare più forti, più veloci e superare quotidianamente i propri limiti, deve necessariamente fare una cosa: non smettere mai di allenarsi. Ma migliorare non è sempre così facile…
A questo scopo la nuova campagna di Nike “Find Your Fast ” riunisce alcuni degli atleti più veloci e prestanti di tutto il pianeta per ispirare i “runner” a superare i loro limiti e a correre quest’estate il loro miglio più veloce: che si tratti del primo miglio corso o che si stia cercando di limare alcuni secondi o minuti dal proprio record personale, tutti possono diventare più veloci.
Neal Brennan, scrittore americano, celebre comico, attore, regista e produttore, co-creatore del Chappelle Show, ha collaborato con Nike dirigendo “Find Your Fast”, che si avvale di un cameo di atleti tra i più veloci del mondo, Michael Johnson, della stella NBA Kobe Bryant, del campione del Manchester United Wayne Rooney e del famoso mago David Blaine. Oltre a questo folto numero di campioni Brennan si avvale anche del dispettoso e veloce cartone animato Road Runner e della scarpa più veloce di sempre, la Nike Air Zoom Elite 8.
“Fast significa battere in velocità il difensore o impedire al giocatore in attacco di raggiungere la sua posizione”, spiega Kobe Bryant a proposito della velocità sul campo da basket.
Molti di questi atleti si allenano o gareggiano con scarpe che si avvalgono della tecnologia Nike Zoom Air. La Nike Zoom Air Elite, scelta da molti top runner, svolge un ruolo fondamentale nella campagna. Atleti di ogni calibro possono ottimizzare la loro ricerca di velocità, sia che ciò significhi muoversi velocemente di colpo in colpo durante una partita di tennis dal ritmo vertiginoso, scartare lateralmente alla massima velocità l’avversario durante una partita di calcio, dare vita a rapidissime esplosioni di velocità sul campo da basket o spingere l’ultimo passo per un fotofinish sulla pista.
Oltre a Kobe Bryant e Michael Johnson, un fondamentale contributo alla campagna promozionale del baffo è dato da uno dei giocatori più forti degli ultimi 15 anni: Wayne Rooney. Il numero 10 della Nazionale inglese è stato per ben 3 volte Giocatore dell’Anno d’Inghilterra, e con il suo Manchester United vanta un palmarès eccezionale: 5 campionati inglesi, 3 coppe di Lega, 5 Community Shield, 1 Champions League, 1 Coppa del Mondo per club.
Wayne d’altronde non poteva non essere uno dei protagonisti della campagna Nike sulla velocità. Come non ricordarsi di quel sedicenne che con la maglia dell’Everton, all’esordio in Premier League, realizzava all’ultimo minuto di gioco un gol capolavoro all’Arsenal che non perdeva da ben 30 partite di campionato.”Remeber the name… Wayne Rooney” così commentava il telecronista di quella partita che risale all’ormai lontano 19 ottobre del 2002. Da quel gior no infatti Rooney non ce lo siamo più dimenticati.
Questa estate Nike invita la sua community a focalizzarsi sulla velocità con le Find Your Fast Challenges di  Nike+ Run Club e Nike+ Training Club, in modo da essere pronti il 30 Agosto a correre al fianco delle stelle che gareggeranno a Pechino. In questa data dunque partirà la caccia al proprio miglio più veloce di sempre, Rooney&co. ci saranno. La sfida è già iniziata.