Parma, c'è un'offerta per il club: nel pomeriggio l'apertura della busta

Non ci sarà nessuna asta tra potenziali compratori del Parma: alle 12 di oggi, termine ultimo per presentare offerte per il club, è stata presentata al notaio Almansi una sola…

maglia roma 4

Non ci sarà nessuna asta tra potenziali compratori del Parma: alle 12 di oggi, termine ultimo per presentare offerte per il club, è stata presentata al notaio Almansi una sola offerta. Tra gli interessati ci sono Giuseppe Corrado, proprietario di The Space Cinema, il cui figlio Giovanni ha fatto visita presso lo studio notarile: con tutta probabilità è sua l’offerta per rilevare la società. Sembra che invece si sia ritirato dalla corsa Mike Piazza, ex giocatore di baseball che pareva interessato a comprare il club.

In una nota, “i curatori fallimentari del Parma FC S.p.A., dott. Angelo Anedda e dott. Alberto Guiotto, comunicano che alle ore 12.00 di oggi 9 giugno 2015 risulta presentata al notaio Giulio Almansi, designato dal Giudice Delegato a sovrintendere alle operazioni di vendita competitiva dell’azienda sportiva del Parma FC, un’offerta in plico sigillato. Nel pomeriggio di oggi i curatori e il notaio procederanno all’apertura del plico per verificarne il contenuto e la conformità al Disciplinare di Gara appositamente predisposto per la vendita dell’azienda sportiva, per poi riferire al Comitato dei Creditori e al Giudice Delegato sull’esito della procedura di vendita”.

Al momento per acquistare il titolo sportivo del Parma servono poco più di 4 milioni di euro, a fronte però di un debito sportivo di circa 22 milioni, di cui dovrebbe farsi carico la nuova proprietà. L’unico a presentarsi di fronte al notaio Almansi è stato Giovanni Corrado, rappresentante della cordata che fa capo al padre Giuseppe, presidente ed amministratore delegato di ‘The Space Cinema’. Piemontese, laureato in economia e commercio, Giuseppe Corrado vive a Parma e prima di approdare nell’industria dell’intrattenimento cinematografico è stato dirigente Olivetti, Fiat, Barilla e Mediaset. Con lui altri importanti esponenti finanziari ed industriali di cui ancora non si conosce l’identità.