Manchester City e PZ Cussons insieme per conquistare il mercato nigeriano

Manchester City e PZ Cussons insieme per conquistare il mercato nigeriano. E’ questa l’ultima trovata del club inglese in termini di marketing sportivo. Il Manchester City ha terminato al secondo…

Manchester City

Manchester City e PZ Cussons insieme per conquistare il mercato nigeriano. E’ questa l’ultima trovata del club inglese in termini di marketing sportivo. Il Manchester City ha terminato al secondo posto il campionato, aggiudicandosi così la possibilità di prender parte alla prossima edizione della Champions League partendo dalla fase a gironi. Negli ultimi anni, la reputazione del club inglese è salita a livello esponenziale e, per questo motivo, non è da escludere che nei prossimi mesi possa esserci una rinegoziazione del contratto con la Nike. Una rinegoziazione della partnership che potrebbe consentire al Manchester City di percepire annualmente dalla multinazionale americana circa 30 milioni di sterline.

Intanto, il club inglese punta ad espandere il proprio marchio anche in altre zone del mondo. Per questo motivo, è riuscita a siglare un accordo con la PZ Cussons.

La PZ Cussons è una società internazionale che ha come mission quella di migliorare la vita dei consumatori in mercati selezionati, con la qualità, valore e innovazione. Con tale accordo, il marchio Manchester City verrà legato a quello delle aziende che si muovono sul mercato nigeriano: Premier, Olympic e Robb.

Inoltre, il Manchester City ha già creato una community in Nigeria che consente ai bambini di poter ricevere vari gadget dai loro idoli. Questa nuova partnership prevede anche che, i clienti della PZ Cussons, avranno l’opportunità di assistere alle partite del Manchester City allo stadio Etihad e di incontrare i giocatori durante le sessioni di allenamento.

La nuova partnership con la PZ Cussons, così come la sicura partecipazione alla prossima Champions League ha consentito al Manchester City di raggiungere anche un accordo con la CitiBank. Al momento però i dettagli di tale accordo non sono ancora stati resi noti. Quel che è sicuro è che il Manchester City, sesto club in Europa per fatturato annuale (circa 451 milioni), avrà la possibilità con tali partnership di aumentare il suo floor di ricavi.